MONTEFALCO – Si complica il campionato del San Luca che ad una giornata dal termine della stagione regolare, perde in casa contro l’Athletic Club Bastia e perde la possibilità di centrare con 90 minuti d’anticipo la salvezza diretta. Domenica trasferta in casa dell’Assisi già promosso. Saranno sette giorni di passione.

LA CRONACA

Parte bene l’Athletic che al 7’ con un bel diagonale di J. Rossi sfiora il palo lontano della porta difesa da Busciantella. Al 9’ Maccarelli gira di poco sul fondo un cross da calcio di punizione. Al 34’ è Ottaviani a girare di poco sul fondo un cross da calcio di punizione.

Nella ripresa al 6’ J. Rossi porta in vantaggio il Bastia. Passaggio da sinistra per il centravanti ospite che lasciato colpevolmente libero dal limite dell’area lascia partire un preciso tiro che s’infila nell’angolino dove Busciantella non può arrivare.

Il San Luca non riesce a reagire a l’Athletic sfiora per tre volte il secondo gol ma in un paio di occasioni sono i difensori di casa a salvare la propria rete e in una terza opportunità è Busciantella bravo a sventare la minaccia.

Nel finale la formazione di Toni reclama la concessione di un rigore per un fallo di mano in area ma il fischietto di Terni lascia proseguire il gioco.

Domenica trasferta sul neutro di Palazzo d’Assisi contro l’Assisi già promosso nel Campionato di Promozione. Sarà una domenica di passione per la squadra di San Luca che avrà un orecchio al cellulare per gli aggiornamenti di Atletico Gualdo Fossato – Vis Foligno. Se i padroni di casa non vinceranno per il San Luca sarà salvezza diretta, altrimenti…….ci vorrà un’impresa per evitare i play-out.

 

SAN LUCA CALCIO – ATHLETIC CLUB BASTIA 0-1 (0-0)

SAN LUCA CALCIO: Busciantella; Arcaleni (Soloni), Mengana (Caserta); Mingaroni, Ottaviani, Maccarelli; Paccoi (Meniconi), Scavazza (Lo Piccolo), Brunelli, Forieri, Baliani. A disp.: Zorzan, Mesca, Pannuzzi, Luzzi, Curti. All.: Alessandro Toni

ATHLETIC CLUB BASTIA: Checcarelli, Paparelli (Dominici), Cammerieri; Allegrucci, Mela, Migno; Baldoni (Buongiorno), Marchetti, J. Rossi (Antonini), Bonucci (Haruna), Lombardi. A disp.: A. Rossi, El Omri, Ragusa, Generotti, Bianconi.  All.: Moreno Martinetti

ARBITRO: Leonardo Bordacchini di Terni

RETE: 6’st J. Rossi

NOTE – Espulsi: Ottaviani (SL) e Antonini (AB) – Ammoniti: Paccoi, Scavazza, Meniconi.