CERRETO DI SPOLETO – Torna finalmente a sorridere la Pontano, che al Comunale di Cerreto di Spoleto, nella 10^ giornata, si impone 2 a 1 sulla Vigor NGB. Gli uomini di Mister Flavio Gagliardi erano a digiuno di successi dal 28 settembre, quando in casa avevano liquidato 3 a 1 la Julia Spello. Si ferma ancora invece la squadra di Mister Leonardo Baciucco, che non ha disputato di certo una delle migliori prove della stagione, anzi, forse la peggiore.

Ai padroni di casa bastano appena 5 minuti per sbloccare la partita: Punizione dalla trequarti campo di Iacrella con Bajamaj, che di testa trova la deviazione vincente, la palla rimbalza sulla linea di porta, Cedroni ed il portiere Tagliavento, si avventano, ma presumibilmente il pallone era già entrato.

La reazione della Vigor è immediata e al 15’ Tomassoni in area calcia, l’arbitro ravvisa un tocco con la mano di un difensore ed indica il dischetto. Lo stesso Tomassoni non sbaglia e pareggia i conti.

La Pontano non ci sta ed è determinata, al 24’, ancora su una punizione, è Bocci da posizione favorevole a metterci il piede e a deviare ancora in rete, segnando il primo gol della stagione. Il primo tempo termina con i padroni di casa avanti 2 a 1.

Nella ripresa la Vigor non reagisce ed è Tagliavento a salvare la porta su ancora su Bajamaj. L’azione più pericolosa degli ospiti arriva al 21’ con Chiaverini, che però non trova il pari, Nel finale la Vigor ci prova più volte in mischia, ma la rete del 2 a 2 non arriva e la Pontano festeggia la meritata vittoria.

Vittoria importante per la Pontano che risale in classifica ed è a -1 dalla salvezza. Frena la Vigor che rimane a 14 punti a centro classifica.

 

PONTANO-VIGOR NGB 2-1

PONTANO: Giordani, Stella S., Paglialunga, Romeo, Cedroni, Tromello, Bocci, Bajamaj, Bajrami, Di Bernardini, Iacarella. A disp: Puiu, Giannoni, Benedetti, Bacchi, Gjata, Stella F., Minnozzi, Michelangeli, Nicolucci. Alll. Gagliardi

VIGOR NGB: Tagliavento, Malossi, Lucentini, Cappelletti, Tordi, Biagioni, Chiaverini, Rossi, Valentini, Tomassoni, Pasqualini. A disp: Bellacchioma, Zeinulaj, Stitic, Morbidoni, Rinalducci, Giovannelli, Giardini, Pantalla. All. Bacucco

Arbitro: Marco Mainardis di Perugia

Reti: 5’pt Bajamaj, 15’pt Tomassoni (rig), 26’pt Bocci