MONTEFALCO – In una giornata afosa tipicamente estiva, San Luca e Vigor Nuova Gualdo Bastardo si sono affrontate senza risparmiare le forze e dando fondo a tutte le proprie abilità calcistiche. Complimenti ai giocatori in campo per avere fornito al numeroso pubblico presente al derby un match vivo, frizzante e con molte azioni pericolose da ambo le parti.

Con la sconfitta la Vigor perde il primato (ora in testa c’è solo l’F.C. Gualdo) e viene raggiunto in classifica proprio dagli avversari odierni il San Luca Calcio alla seconda vittoria consecutiva.

LA CRONACA

Al 2’ San Luca pericoloso con un calcio di punizione dal lato corto sinistro dell’area avversaria. La battuta però è senza esito. Rovesciamento di fronte e al 3’ la Vigor batte due angoli consecutivi e sul secondo il colpo di testa è fermato da Bitra. Prima azione pericolosa al 21’ e la crea il San Luca con un lancio per Casciola che in area si libera del marcatore diretto e calcia a rete trovando l’opposizione con i piedi di Tagliavento in uscita disperata. San Luca ancora vicino al gol al 21’ su cross di Catalucci, Lucentini di testa mette in angolo sfiorando l’autogol. Sul ribaltamento di fronte Pasqualini in area trova l’opposizione di un difensore che gli mette la palla in angolo. Al 22’ lo stesso giocatore in mischia manca di un niente il tap-in vincente per portare in vantaggio i propri colori.

Al 29’ la sassata dai 30 metri di Mingaroni è ben controllata da Tagliavento. Al 33’ è pericolosa la Vigor: Tomassoni serve Rinalducci che in area calcia in diagonale. Bitra devia e Chiaverini in rovesciata mette la palla sopra la traversa.

Al 41’ Vigor pericolosa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti la palla respinta con i pugni da Bitra arriva al limite a Tomassoni che calcia al volo. La difesa del San Luca sulla linea di porta respinge la conclusione con Arcaleni.

Nella ripresa il caldo chiede pegno a tutti. Le squadre riprendono fiato e la manovra si fa più sfilacciata ma non mancano le occasioni per le due formazioni.

Al 15’ Tomassoni riceve palla e calcia forte verso la rete avversaria. Bitra non si sorprendere e mette in angolo. La riposta del San Luca è affidata ai piedi di Baliani che al 17’ entra in area sulla destra calcia forte in diagonale e la palla esce di poco fuori del secondo palo. Al 20’ un errore difensivo della Vigor sta per innescare una ripartenza del San Luca che però viene subito fermata dalla difesa ospite.

Al 27’ passa in vantaggio il San Luca. Si accende una mischia nell’area della Vigor e Korriku risolve tutto mettendo la palla in rete (nella foto i festeggiamenti).

La Vigor reagisce e al 38 va vicino al pareggio su calcio di punizione dai 20 metri di Tomassoni che s’infrange sul palo sinistro della porta difesa da Bitra.

 

SAN LUCA CALCIO – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 1-0 (0-0)

SAN LUCA CALCIO: Bitra; Paccoi, Sisti; Mingaroni, Ottaviani, Arcaleni; Korriku, Casciola (48’st Mesca), Catalucci (32’st Brunelli), Baliani (35’st Natti), Forieri (32’st Scavazza). A disp.: Busciantella, Pannuzzi, Sabatini, Kulli, Salustri. All.: Ivan Cetorelli

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento; Zejnulai, Stitic; Malossi, Lucentini, Biagioni; Chiaverini, Pasqualini (33’st Peppucci), Pantalla, Tomassoni, Rinalducci (27’st Ferraldeschi). A disp.: Cerquiglini, Bovini, Bellini, Cappelletti, Giovannelli, Srbinoski, Grajdenau. All.: Leonardo Baciucco

ARBITRO: Massimo Messere di Foligno

RETE: 27’st Korriku

NOTE – Ammoniti: Mingaroni, Baliani, Sisti, Korriku, Zejnulai, Tomassoni – Angoli: 3-6 (3-5) – Recuperi: 2’ e 6’