BASTARDO – Vigor Nuova Gualdo Bastardo e La Castellana chiudono il 2025 con un pareggio in una sfida storicamente sempre molto sentita. Match combattuto, ma con emozioni altalenanti; nel primo tempo la Vigor non è sembrata brillantissima, mentre gli ospiti, rimaneggiatissimi, hanno badato al sodo. Nel secondo tempo la gara si è accesa, con tanti falli, e ci sono state varie occasioni da rete.

LA CRONACA – Primo tiro in porta al 26’ su punizione di Tomassoni, risponde il portiere Settimi con una gran parata. Il vantaggio dei biancoverdi è rimandato di 2’: cross sul secondo palo di Zejnulai sulla destra; Tomassoni in posizione defilata controlla, la sposta, calcia e Tordi da due passi devia in porta, con gli uomini di Di Tanna che reclamano una posizione irregolare. Locali vicini al raddoppio al 45’, ma Biagioni, su cross di Tomassoni, manda alto da ottima posizione. Nel recupero La Castellana trova il pareggio: grandi proteste stavolta dei locali per un fallo non fischiato su Pasqualini; La Castella prosegue l’azione battendo un fallo laterale lungo, con la difesa vigorina colpevole in attenzione, così Giovannetti può mettere dentro (1-1)

Nella ripesa al 3’ Pantalla su spizzata di Tomassoni calcia di poco a lato; al 6’ invece risponde La Castellana, con Tagliavento sollecitato da una conclusione di Nicolini. Ancora arbitro bersaglio di proteste ospiti al 15’, quando annulla per fuorigioco il possibile 1-2 a Scatolini.

Nel finale ci prova la squadra di casa con insistenza: al 30’ Rossi serve Pantalla che punta e salta l’avversario, crossa per Valentini che di testa si divora il vantaggio; 5’ dopo lo stesso Valentini si libera di Galli e calcia, ma debolmente e Settimi blocca. Ultimo assalto al 37’: Zejnulai crossa, il pallone viene allungato da un difensore e Valentini in sforbiciata sfiora di pochissimo il gol. Termina dunque 1-1 la sfida della prima di ritorno: Vigor che sale a 24, mentre La Castellana è a 23; per entrambe però la zona play off è lontana,

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – LA CASTELLANA 1-1

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento, Zejnulaj, Stitic Tadic, Pasqualini (22’ st Peppucci), Tordi, Biagioni Angeli, Rossi (30’ st Malossi), Ferraldeschi, Pantalla, Tomassoni, Valentini. A disp.: Bellachioma, Bovini, Giovannelli, Ahmedov, Grajdeanu, Ambrogi, Giardini. All.: Baciucco.

LA CASTELLANA: Settimi, Scatolini, Beltrammi, Baratta, Morbidoni, Galli, F. Santi, Sabatino (20’ st Fabi), Giovannetti, Nicolini, Troka (45’ st Fogliani). A disp.: Camovik, Sorci, J. Santi. All.: Di Tanna.

ARBITRO: Markevych di Terni.

MARCATORI: 28’ pt Tordi (V), 48’ pt Giovannetti (L).

NOTE: ammoniti Ferraldeschi, Pantalla, Valentini (V), Baratta (L).