SANT’ERACLIO – Muovono la classifica sia la Vis Foligno che la Julia Spello Castello: nell’anticipo della seconda giornata di campionato al “Paolini” la sfida termina in parità (1-1). Tutto si decide nel finale di primo tempo, con i gol arrivati nel giro di 120’’. Il grande caldo si è fatto sentire, ma il pareggio è sostanzialmente giusto.

LA NOVITÀ – Subito in campo nella Vis Foligno, alle prese ancora con numerose assenze, l’ultimo arrivato Matteo Damiani (’96, nella foto sotto), centrocampista ex Rivo Subasio. Un acquisto necessario per rimpolpare la rosa di Bacchettoni.

LA SFIDA – Gara che si è giocata molto a centrocampo, ma vivace ed interessante. Vis che attacca un po’ di più, ma lo Spello si rivela insidioso con i suoi palloni lunghi. Primo tempo avaro di occasioni, con i locali che passano in vantaggio al 43’: tiro da fuori di Riommi che Palanca smanaccia in angolo; sul corner interviene ancora il portiere ospite ma Mazzolini raccoglie la respinta e in pallonetto insacca l’1-0. Lo Spello però impatta subito: al 45’ Khalak va a battere una punizione; il tiro a giro supera la barriera e la traiettoria inganna Sabatini, che vede la palla sbattere sul palo e infilarsi in rete (1-1).

Secondo tempo combattuto: la Vis Foligno ci prova di più e la migliore occasione capita a Becca, che dal dischetto del rigore calcia di controbalzo alto; gli uomini dell’ex Rossi non sono stati comunque a guardare e hanno cercato il colpaccio con Sallaku su azione da corner e all’ultimo con Balducci, che non corregge bene di piatto a centro area una palla offerta dalla sinistra da Armillei. Finisce in parità: la Vis Foligno spera di recuperare in fretta vari pezzi, mentre i biancorossi spellani puntano sulla crescita dei propri giovani.

VIS FOLIGNO – JULIA SPELLO CASTELLO 1-1

VIS FOLIGNO: Sabatini, Nieri, Cruciani, Riommi, Lupparelli, Mancinelli, Pescetelli, Caponnetto, Damiani, Falcinelli, Mazzolini. A disp.: Kurti, Gjuzi, Cotroneo, Fermi, Licitra, Torti, Becca, Rosati, Tacchi. All.: Bacchettoni.

JULIA SPELLO CASTELLO: Palanca, Fabrizi, Fuoco, Balducci, Verzieri, Sallaku, Iachettini, G. Gorgoni, Tazza, Khalak, Ammenti. A disp.: Felicioni, Bucciarelli, Luna, F. Gorgoni, Ortolani, M. Battistelli, Armillei, Urbani, Marzi. All.: Rossi.

ARBITRO: Romano di Terni.

MARCATORI: 43’ pt Mazzolini (V), 45’ pt Khalak (S).