VALLE UMBRA – Seconda giornata del girone C di Prima Categoria per le squadre della valle Umbra a caccia di conferme, ma anche di riscatto.

Vis Foligno e Julia Spello anticipano a sabato al Don Marzio Melelli. Sarà la sfida degli ex, soprattutto in casa Julia Spello perché torna al Don Marzio Mister Mauro Rossi, che ha scritto la storia più recente della società folignate. Non solo Rossi perché nella Julia gioca uno dei giocatori più rappresentativi della Vis degli ultimi anni ovvero quel Simone Iachettini (foto) che, dopo l’esperienza a Spoleto con la Superga 48 in estate ha deciso proprio di raggiungere mister Rossi alla Julia Spello. La nuova Vis di Mister Gianni Bacchettoni rispetto all’anno passato deve fare a meno di Di Nicola, ma punta sulla continuità e su un gruppo di buoni giovani. Per entrambe le squadre l’esordio è stato amaro: Vis sconfitta di misura in trasferta dall’Atletico Gualdo Fossato e Julia Spello costretta a cedere 4 a 1 in casa con il Gualdo.

VIS FOLIGNO
JULIA SPELLO

sabato 13 settembre ore 16.30
Dom Marzio Melelli di Foligno

 

Le due squadre si sono già affrontate nel girone di Coppa Primavera e ad imporsi per 2 a 1 è stata La Castellana. Nel secondo derby del Sagrantino della stagione, il primo in campionato, il San Luca va subito a caccia del riscatto. Entrambe le squadre hanno esordito con una sconfitta. Gli uomini di Mister Matteo Di Tanna al Calisto sono stati costretti a cedere  2 a 1 contro la Vigor NGB, mentre i cugini di Mister Ivan Certorelli hanno subito ben 3 reti dal Costano.

SAN LUCA
LA CASTELLANA

domenica 14 settembre ore 15.30
Privato di San Luca id Montefalco

 

Attenzione alla Vigor Nuova Gualdo Bastardo. La squadre di Mister Leonardo Baciucco in questo campionato può tranquillamente ricoprire il ruolo della outsider. In rosa ci sono giocatori di categoria superiore e l’esordio è stato vincente in casa de La Castellana, altra squadra bene attrezzata. L’avversario al Romli sarà la neopromossa Trevana di Mister Oriano Capocciuti che, dopo i buoni risultati in Coppa Primavera, ha debuttato in casa con la pesante sconfitta per 5 a 0 contro la Supergs 48.

VIGOR NGB
TREVANA

domenica 14 settembre ore 15.30
Romoli di Bastardo Giano dell’Umbria

 

Cerca conferme la Superga 48 di Mister Peppe Sabatini dopo l’esordio pirotecnico (5-0) in casa della Trevana. I rossoblu hanno iniziato bene la stagione centrando anche la qualificazione in Coppa Primavera. Nella prima in casa affrontano l’Atletico Gualdo Fossato che ha esordito con la vittoria di misura sulla Vis Foligno.

SUPERGA 48
ATLETICO GUALDO FOSSATO

domenica 14 settembre ore 15.30
Ivo Rutili di Baiano Spoleto

 

Trasferta difficile per la neopromossa Cascia di Mister Bruno Ricciolini che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Dopo la vittoria in Coppa Primavera i biancoclesti hanno concesso il bis contro la Pontano conquistando subito i primi 3 punti della stagione. Il Gualdo ha debuttato con un pesante 4 a 1 in casa della Julia Spello ed è una delle favorite per la vittoria del campionato. Nel Cascia squalificato Stellato.

GUALDO
CASCIA

domenica 14 settembre ore 16.30
Comunale Luzi di Gualdo Tadino

 

Debutto casalingo per la Pontano di Mister Fabio Gagliardi che, dopo l’amara sconfitta di sabato scorso nel derby contro il Cascia, cerca subito il riscatto. Al Comunale di Borgo Cerreto arriva il Nocera Umbra, squadra già affrontata in Coppa Primavera che ha esordito con la vittoria per 2 a 0 sull’Athletic Bastia.

PONTANO
NOCERA

domenica 14 settembreo roe 15.30
Comunale di Borgo Cerreto

 

le altre partite della 2^ giornata 

ATHLETIC BASTIA
REAL VIRTUS

PALAZZO 
COSTANO