SPELLO – Una gara che di fatto aveva l’importanza di un’amichevole, visto che entrambe hanno già salutato la Coppa Primavera: Spello e Vis Foligno non si fanno del male e chiudono sull’1-1, con la testa già al campionato.
È stato comunque un utile test per entrambe. Partono meglio gli uomini di Rossi, che nei primi 10’ ci provano con Iachettini da fuori. A segnare per prima però è la Vis Foligno, che sfrutta una palla persa dal portiere Felicioni: Falcinelli ne approfitta e serve Pescetelli, che insacca (0-1). L’estremo di casa si riscatta poi con una bella parata su Falcinelli.
La Julia Spello avrebbe l’opportunità per impattare prima della ripresa, con un calcio di rigore, ma Sabatini dice no a Verzieri dal dischetto. Il pareggio dei biancorossi è però rinviato alla ripresa, quando gli uomini di Rossi approfittano di un calo della Vis Foligno (out anche Orlandi per infortunio) e trovano l’1-1 con Poli, ex capitano della squadra neroazzurra, che all’altezza del secondo palo mette dentro un traversone.
Spello che ci prova nel finale, ma non riesce a trovare la stoccata del 2-1.
JULIA SPELLO CASTELLO – VIS FOLIGNO 1-1
JULIA SPELLO CASTELLO: Felicioni, Ammenti, F. Gorgoni, G. Gorgoni, Verzieri, L. Bucciarelli, Iachettini, Poli, Luna, Marzi, Urbani. A disp.: Palanca, Fuoco, F. Bucciarelli, Fabrizi, M. Battistelli, D. Battistelli, Ortolani, Tazza, Khalak. All.: Rossi.
VIS FOLIGNO: Sabatini, Nieri, Appodia, Cavanna, Cruciani, Mancinelli, Pescetelli, Mazzolini, Becca, Falcinelli, Orlandi. A disp.: Kurti, Gjuzi, Buratti, Lupparelli, Cotroneo, Torti, Licitra, Fermi, Tacchi. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Giulietti di Perugia.
MARCATORI: Pescetelli (V), Poli (S).