CASTEL RITALDI – Alla fine il Nocera Umbra ci ha creduto di più ed ha meritato la vittoria. Inizia con una sconfitta di misura l’avventura della nuova La Castellana targata Mister Matteo Di Tanna, costretta a cedere nella prima partita del girone preliminare di Coppa Primavera contro un ottimo Nocera Umbra.
In un Calisto gremito il tecnico di casa deve fare i conti con assenze pesanti e schiera Givannetti nell’insolito ruolo di prima punta.
Primo tempo piuttosto noioso con nessuna delle due squadre che crea particolari pericoli. Solo nel finale il Nocera ha una buona occasione con Cacciamani, ma Desideri è attento e salva il risultato, mandando le due squadre al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro con i padroni di casa che riescono a fatica a superare la propria metà campo. È ancora Cacciamani ad impegnare Desideri, ma la gara rimane in parità.
A fare la differenza in favore degli ospiti sono i cambi e al 39’ il nuovo entrato Kamara segna una rete da cineteca, al limite dell’area si aggiusta la palla sul destro e lascia partire un tiro centrale, ma potente che si insacca sotto alla traversa per l’1 a 0 finale.
LA CASTELLANA-NOCERA UMBRA 0-1
LA CASTELLANA: Desideri, Fogliani, Scatolini, Fedeli E., Morbidoni, Galli, Toppo, Pitzettu, Troka, Giovannetti. A disp: Xhani, Fedeli F., Fabi, Sorci, Baratta, Panico. All. Di Tanna
NOCERA UMBRA: Santini, Ballerini, Ascani, Giustiniani, Timpanella, Donnola, Guidubaldi, Cobani, Montanari, Cacciamani, Pasquini. A disp: Gaspari, Rossi, Nuti, Broglia, Ramadani, Fattorini, Kamara, Gallinella. All.
Arbitro: Samuele Battistelli di Terni
Reti: 39’st Kamara