VALFABBRICA – Sconfitta amarissima per la Superga 48 che in trasferta in casa del Valfabbrica è costretta a cedere solo al 5’ di recupero. I rossoblu spoletini con grande amarezza saluta la Coppa Primavera agli ottavini di finale. Nonostante la buona prestazione i padroni di casa si impongono 2 a 1.
Peccato perché per gli uomini di Mister Peppe Sabatini la partita si era subito messa bene. Pronti via e Gramaccioni con un splendido tiro al volo infila la palla all’incrocio dei pali. Il Valfabbrica però non si scoraggia ma la difesa ospite è attenta. I padroni di casa non creano particolari azioni pericolose, mentre i rossoblu spoletini hanno più di un’occasione per segnare il gol del raddoppio.
La Superga non la chiude e al 28’ della ripresa arriva l’episodio contestato dagli ospiti: Lancio lungo Lillacci esce dai pali e di pugno respinge, un giocatore del Valfabbricca gli corlla letteralmente addosso la palla esce sul fondo, ma l’arbitro inviece di assegnare il corner indica il dischetto. Scattano le proteste dei rossoblu, ma il direttore di gara è irremovibile. Gaggiotti dagli 11 metri segna la rete del pari.
La partita cambia e in pieno recupero arriva anche il gol di Tauray. Neanche il tempo di tornare a centrocampo e il direttore di gara fischia la fine regalando il passaggio del turno al Valfabbrica.
VALFABBRICA-SUPERGA 48 2-1
VALFABBRICA: Roscini, Tanaceto, Belia, Baldinelli, Ferranti, Mazzoli, Faloia, Minelli, Pica, Touray, A disp: Liberti, Bresciani, Torzoni, Tacconi, Gaggiotti, Betti. All. Coraggi
SUPERGA 48: Lillacci, Bonacci, Santi, Sabatini, Raggi, Scarabottini, Palazzi, Msahel, Radici f., Diakite, Gramaccioni, Capitani. A disp: Salvi, Vinha, Memoli, Radici A., Lilli, Serpentini, Carciofi. All. Sabatini
Arbitro: Riccardo Federici di Terni
Reti: 1’pt Gramaccioni, 28’st Gaggiotti (rig.), 48’st Touray