SPOLETO – Vittoria importantissima per la Superga 48, che nella seconda giornata della fase preliminare di Coppa Primavera di Prima Categoria, davanti al pubblico di casa, liquida la Ferentillese e, in attesa del risultato della gara tra Cascia e Pontano, sale in vetta alla classifica del girone M a quota 4 punti. I rossoblu di Mister Peppe Sabatini reggono bene nel primo tempo, poi nella ripresa bomber Diakite la sblocca e Scarabottini chiude le ostilità su calcio di rigore.

Si parte con un destro da fuori di Moretti che finisce alto. Gli ospiti rispondono con una punizione di Campisi controllata a terra da Lillacci.

Ancora padroni di casa pericolosi al 9′ con Santi che scambia con Capitani, palla per Gramaccioni che incrocia al lato. Al 17′ su angolo, palla sul primo palo, con Capitani che di destro non inquadra lo specchio. Ancora Superga al 22′ con cross di Domiziani per Diakite che non ci arriva per un soffio.

La Ferentillese risponde con un destro di Ibrahim da dentro l’area ma Lillacci blocca a terra. L’attaccante verdeblu si infortuna ed è costretto a lasciare il campo. Ancora ospiti alla mezz’ora con il nuovo entrato Donati che serve Ciampisi ma il destro è alto. Al 38′ angolo Ferentillese con deviazione al volo di Serafini, sopra alla traversa.

Al 40′ un tiro di Domiziani è deviato da un difensore tra le braccia del portiere. È l’ultima azione pericolosa con le due squadre che vanno negli spogliatoi.

Nella ripresa Superga subito in avanti con cross dalla sinistra di Capitani per la testa di Domiziani che non trova la deviazione, poi Diakite sulla ribattuta mette sul fondo. Ancora padroni di casa  con Radici che serve in area Diakite bravo ad incrociare da posizione ravvicinat,a ma altrettanto bravo il portiere ospite ad evitare il gol.

La reazione della Ferentillese è affidata ad una punizione dal vertice sinistro dell’area di Mogavero controlla senza difficoltà da Lillacci.

Il vantaggio della Superga arriva al 13′ sugli sviluppi di un fallo laterale con leggera deviazione di testa di Radici e girata vincente di Diakite. Un minuto più tardi Gramaccioni ha l’ occasione per raddoppiare, ma il tiro sul primo palo è debole ed il portiere blocca a terra.

Lillacci un uscita salva su Mogavero lanciato in profondità. Gli ospiti tornano a farsi vedere in avanti con un tiro ad incrociare dalla sinistra di Barbonari che termina alto.

Mister Sabatini inserisce Carciofi che al 40’ va via sulla sinistra e viene atterrato in area da Kromah. L’arbitro Marini non ha dubbi ed indica il dischetto. S’incarica di battere il rigore Scarabottini, palla da una parte portiere dall’altra per il 2 a 0 che chiude la gara.

Una vittoria che permette ai rossoblu di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno e domenica c’è il Cascia.

 

SUPERGA 48-FERENTILLESE 2-0

SUPERGA 48: Lillacci, Moretti A. (31’st Msahel), Santi, Raggi, Lilli, Palazzi, Capitani (20’st Scarabottini), Radici F., Diakite (45’st Vinha) , Gramaccioni, Domiziani (38’st Carciofi). A disp: Fabbi, Serpentini, Moretti F., Radici A., Ciccolini. All. Sabatini

FERENTILLESE: Taccalozzi, Agenti, Pellini (40’pt Mogavero), Kromah, Serafini, Sanch , Leopoldi (16’st Barbonari), Nardi (16’st Corazzi) Ibrahim (28’pt Donati), Quadrini, Campisi. A disp: Colonnelli, Rossetti, Girasole. All.

Arbitro: Alessandro Marini di Terni

reti: 13’st Diakite, 40’st Scarabottini (rig.)