TODI – Rocambolesca sconfitta per la Vigor NGB: in vantaggio tre volte al “Martelli” di Todi, i ragazzi di Baciucco dopo una grande partita escono clamorosamente sconfitti per 4-3. È successo davvero di tutto in questa sfida, con i biancoverdi che avevano assaporato la vittoria ed invece tornano a mani vuote.
Nel primo tempo sugli scudi è proprio la Vigor, pericolosa già al 5’ con Chiaverini che riesce a superare anche il portiere, ma concludendo fuori; al 7’ invece è Valentini ad andare vicino al gol, ma Del Percio lo mura in uscita.
Alla mezz’ora ancora Valentini ci prova con un tiro da fuori, mentre al 34’ è il Todi a farsi vivo, con una grande conclusione al volo di Pannacci che sbatte sul palo. La buona vena della Vigor però viene premiata al 40’, quando Valentini riconquista palla dopo un’uscita sbagliata del portiere e insacca lo 0-1. Nel recupero la squadra di Baciucco sfiora anche il raddoppio prima con Pantalla, a tu per tu con il portiere, e poi ancora con Valentini.
Nella ripresa inizia meglio il Todi, subito pericolosissimo con Filippetti. Il pareggio arriva al 5’ al termine di un’azione confusa: conclusione tuderte che sbatte sul palo interno; Biagioni va a spazzare ma il suo rilancio sbatte sulla traversa e si insacca (1-1).
La Vigor però non ci sta e torna avanti, ancora con Valentini al 60’, su ottima imbucata di Pantalla (2-2). Nuovamente però i locali trovano il pareggio, con un Bellachioma che non trattiene un pallone innocuo, facendoselo sfuggire, e di fatto mettendo nella propria porta (70’). Baciucco si gioca la carta Tomassoni e non sbaglia: il folletto spoletino ha ancora il piede fatato e all’85’ prende un palo su punizione; 1’ dopo però la replica è vincente (2-3).
La gara sembra indirizzata verso la vittoria ospite, ma nel recupero succede di tutto: al 91’ il Todi si guadagna un calcio di rigore che Calistroni trasforma nel 3-3. Al 92’, però, Gbale trova il jolly con un grande tiro in diagonale dall’interno dell’area ed è il 4-3 definitivo che lascia grossi rimpianti in casa Vigor.
TODI – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 4-3
TODI: Del Percio, Lucaroni, Picchiantano (Lepri), De Santis (Gjoka), A. Bertoldi, F. Bertoldi, Filippetti, Pannacci, Ursini (Calistroni), Nissim (Ramozzi), Gbale. A disp.: Altobelli, Bocchini, Moracci, Anullo, Graziani. All.: Montecchiani.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Bellachioma, Bovini, Zejnulaj, Malossi (Peppucci), Lucentini, Biagioni (Bellini), Chiaverini (Tomassoni), Pasqualini (Cappelletti), Valentini, Giardini, Pantalla (Giovannelli). A disp.: Tagliavento, Grajdeanu. All.: Baciucco.
Arbitro: Mainardis di Perugia.
Reti: 40’ pt Valentini (V), 5’ st aut. Biagioni (T), 15’ st Valentini (V), 25’ st aut. Bellachioma (T), 41’ st Tomassoni (V), 46’ st rig. Calistroni (T), 47’ st Gbale (T).