ACQUASPARTA – Bellissima, ma inutile vittoria della Vigor NGB che supera per 3-0 in trasferta l’Amc 98, ma deve salutare la competizione: a parità di punti con il Todi, fatale la clamorosa sconfitta subita mercoledì (da 3-2 a 3-4 nel recupero).
Peccato, perché i biancoverdi hanno messo in mostra grandi cose contro un avversario forte, praticamente non rischiando mai. Primi 25’ dominati dai ragazzi di Baciucco, che trovano il vantaggio con Valentini, che spizza di testa un cross di Pasqualini e mette la palla sul secondo palo (0-1). La Vigor abbassa poi un po’ i ritmi, ma per Tagliavento praticamente non c’è lavoro da fare.
Nella ripresa sono i biancoverdi a menare le danze e al 3’ ecco il 2-0: azione d’angolo con palla che arriva a Lucentini, abile a spondeggiare per Giardini, il cui tiro si insacca. La rete del definitivo 3-0 arriva al 40’: Zejnulaj mette dentro un pallone, la difesa di casa va a vuoto e Chiaverini indirizza verso la porta, con Isidori che non può nulla.
Unica nota negativa l’espulsione dello stesso Chiaverini al 43’, per un fallo di reazione dopo una trattenuta. Vigor NGB che dunque chiude la Coppa Primavera con rammarico, perché ha davvero buttato via la qualificazione a Todi.
Tanti comunque sono i segnali positivi in vista dell’esordio in campionato con La Castellana in un derby sempre molto sentito.
AMC 98 – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 0-3
AMC 98: Isidori, Lucianetti (10’ st Moricciani), Iacono, Silveri, Vichi, Scoccione (30’ st Dominici), Rizzi, Chierchia (21’ st De Angelis), Lucidi, Filipponi (21’ st Nardoni), Bernardini (21’ st Cinotti). A disp.: Ceccobelli, Fortunati, Sidouna, Grimaldi. All.: Rocchi.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento, Zejnulaj, Malossi, Cappelletti (48’ st Biagioni), Lucentini, Bellini, Pantalla (33’ st Rinalducci), Pasqualini (30’ st Ferraldeschi), Valentini, Tomassoni (12’ st Chiaverjni), Giardini (18’ st Peppucci). A disp.: Bellachioma, Bovini, Zhar, Giovannelli. All.: Baciucco.
ARBITRO: Castellini di Foligno.
MARCATORI: 25’ pt Valentini, 3’ st Giardini, 40’ st Chiaverini (V).
NOTE: espulso al 43’ st Chiaverni (V) per fallo di reazione.