CASTEL RITALDI (Stefano Gobbi) – La stagione 2025/26 de La Castellana partirà ufficialmente lunedì 4 agosto alle ore 18:30 con l’inizio della preparazione al campionato di Prima Categoria al “Calisto D’Agata” di Bruna di Castel Ritaldi.
“Ancora da definire il calendario delle amichevoli pre-campionato” – così esordisce il Direttore Sportivo Angelo Di Giacomo che prosegue – “la rosa fin qui composta non subirà modifiche”.
Al Direttore sportivo abbiamo anche chiesto quali siano gli obiettivi stagionali della squadra bianco-verde:
“L’obiettivo è divertirsi e far sì che La Bruna ci sostenga con grande entusiasmo. Detto questo i playoff sono l’obiettivo minimo. Ci sono molte squadre attrezzate ma la prima categoria è il campionato più strano di tutti quindi è impossibile fare pronostici”.
Il girone C di Prima Categoria, quello che nella passata stagione ha visto la partecipazione delle squadre della Valle Umbra Sport, nella prossima stagione potrebbe vedere ai nastri di partenza oltre a La Castellana anche la Pontano, il San Luca Calcio, il Cascia, la Superga 48, la Vigor Nuova Gualdo Bastardo, la Vis Foligno e la Trevana 2020.
I numerosi ripescaggi ancora in essere potrebbero cambiare lo scenario appena ipotizzato ma c’è la concreta possibilità che nel girone C di Prima Categoria si giochi un Campionato nel Campionato tra le squadre della Valle Umbra Sport per il divertimento dei numerosi sportivi che seguono le squadre del nostro territorio.
Questa la rosa 2025/26 de La Castellana
PORTIERI: Luigi Desideri (22), Riccardo Settimi (20), Alfio Xhani (20)
DIFENSORI: Leonardo Beltrami (06), Vittorio Fabi, Matteo Ferroni, Nicola Galli (31), Claudio Giovannetti (33), Alessandro Morbidoni (45), Lorenzo Patito (28), Nicolò Paolucci (20), Jacopo Santi (35), Cesare Scatolini (21), Francesco Sorci (22)
CENTROCAMPISTI: Lorenzo Baratta (25), Emanuele Fedeli (21), Luca Fogliani (35), Lorenzo Panico (21), Sergio Rossi (26), Francesco Santi (24), Andrea Toppo (26), Florand Troka (30), Griseld Vukaj (22)
ATTACCANTI: Alessandro Beltrami (21), Fabio Fedeli (34), Luca Nicolini (27), Orlando Pitzettu (21)
STAFF TECNICO
ALLENATORE: Matteo Di Tanna
VICE ALLENATORE: Andrea Appolloni
PREPARATORE DEI PORTIERI: Almir Camovik
PREPARATORE ATLETICO: Tommaso Benedetti
DIRETTORE SPORTIVO: Angelo Di Giacomo