CASTEL RITALDI – La Castellana del Presidente Manuel Cremaschi non si nasconde. Al via del campionato di Prima Categoria con grandi ambizioni. A parlare è il mercato estivo con il direttore sportivo Angelo Di Giacomo, che ha rinforzato la squadra in tutti i reparti, aggiungendo giocatori che per la categoria possono essere definiti top player.
In sintesi tra i pali i biancoverdi potranno contare sul portiere Samuele Campana dal Cerqueto (Promozione), a rinforzare la difesa c’è l’ex Vigor e Spoleto Thomas Lucentini, giocatore che vanta numerose presenze in serie D. Davanti invece da Cascia è arrivato l’ex Spoleto, Foligno, Fabiano, Ducato Antonio Di Nicola, bomber di razza capace nelle ultime stagioni di segnare in tutte le categoria dall’Eccellenza alla Prima. Ma non solo in avanti c’è anche l’ex Bevagna e Spoleto Gledis Vukaj.
A guidare quella che è a tutti gli effetti una rosa di valore e anche ben costruita è un giovane allenatore, competente, determinato, ma anche affamato di successo. Mister Matteo Di Tanna non poteva che essere confermato dopo l’ottima stagione delle scorso anno. Oltre a Di Tanna sono stati confermati gran parte dei giocatori della passata stagione.
Inutile dirlo quindi che la parola d’ordine in casa La Castellana è “continuità” e questa parola, quando di parla di un gioco di squadra, è fondamentale per dare forma ad un progetto e per raggiungere gli obiettivi.
Questi sono presupposti, ora a parlare sarà il campo. La squadra agli ordini dello staff tecnico già lunedì sera ha iniziato a lavorare al Calisto in vista del debutto in Coppa Primavera prima ed in campionato poi.
“Abbiamo rinforzato la squadra per vncere – afferma il direttore sportivo Angelo Di Giacomo – l’obiettivo minimo della stagione sono i play off. Sappiamo che per vincere serve anche fortuna, ma siamo consapevoli, tutti squadra e staff, che abbiamo tutte le carte in regola per giocarci la vittoria del campionato.
Se il girone C di Prima Categoria sarà confermato vedo come favorita assoluta il Palazzo, ma ci sono anche altre ottime squadre come il Nocera, noi però non abbiamo nulla in meno. Credo che tra le spoletine anche la Superga 48 sia un’ottima squadra”.
LE AMICHEVOLI
NESTOR-LA CASTELLANA sabato 8 agosto ore 10.30 Marsciano
CLITUNNO DUCATO-LA CASTELLANA giovedì 13 agosto ore 20.30
LA CASTELLANA-SPOLETO JR mercoledì 19 oagosto ore 19
LA CASTELLANA 2026-2027
PORTIERI: Samuele Campana, Filippo Mazzocanti
DIFENSORI: Leonardo Beltrami, Luca Fogliani, Nicola Galli, Andrea Giovannetti, Thomas Lucentini, Alessandro Morbidoni, Jacopo Santi, Cesare Scatolini, Francesco Sorci
CENTROCAMPISTI: Lorenzo Baratta, Emanuele Fedeli, Riccardo Orazi, Filippo Sabatino Francesco Santi, Andrea Toppo, Gledis Vukaj
ATTACCANTI: Alessandro Beltrami, Antonio Di Nicola, Claudio Giovannetti, Luca Nicolini, Orlando Pitzettu, Florand Troka, Griseld Vukaj
STAFF TECNICO
Allenatore: Matteo Di Tanna
Viceallenatore: Christian Croce
Preparatore Portieri: Riccardo Agostini
Preparatore Atletico: Tommaso Benedetti








