FOLIGNO – (R.M.) Partita oggi l’avventura 2025/2026 della Vis Foligno. Il tecnico Bacchettoni ha dato il via alla preparazione in vista di un campionato di Prima Categoria che si prospetta molto interessante e competitivo. Se negli scorsi anni il filo conduttore della società neroazzurra era stata la presenza di uno zoccolo duro, quest’anno le cose stanno diversamente, come conferma il ds Leonardo Ricciarelli: «Diciamo che la rosa è rinnovata per un buon 75% e quindi ripartiremo in maniera diversa dal passato. Abbiamo avuto varie defezioni per molti motivi, ma questo non ci ha fermato. Secondo me abbiamo fatto una squadra più equilibrata; ci manca forse qualche pezzettino, ma non abbiamo fretta: serve la gente giusta sia per la squadra che per la società. Noi valutiamo non solo l’aspetto tecnico, ma anche quello umano. In che reparto? In difesa numericamente dobbiamo intervenire, ma più avanti vedremo che cosa fare».
Per Bacchettoni ci sarà da assemblare anche il gruppo: «Sì, da questo punto di vista dovrà essere bravo il mister con 14-15 ragazzi nuovi. Noi comunque pensiamo di aver preso la gente giusta, funzionale al nostro modo di intendere il calcio. La squadra è abbastanza giovane, ma con qualche elemento di esperienza, cosa che è mancata in alcuni momenti della scorsa stagione».
Obiettivi della Vis? «Dare il meglio possibile, poi ogni stagione ha le sue peculiarità e può andare meglio o peggio. Noi speriamo di arrivare nelle prime 4-5 posizioni, ma altrimenti non sarà un dramma. Noi facciamo quello che possiamo. Favorite? Forse La Castellana ha qualcosa in più, ma ci sono tante squadre attrezzate come Costano, Spello, Nocera Umbra… Potrei dimenticare qualcuno, ma sicuramente sarà un bel campionato. Magari ci scappa anche la sorpresa e chissà che non possiamo essere noi…».
LA ROSA
Portieri: Kurti, Sabatini, Raiola
Difensori: Appodia, Buratti, Cruciani, Gjuzi, Licitra, Lupparelli, Mancinelli, Nieri.
Centrocampisti: Becca, Caponnetto, Cavanna, Dionigi, Fermi, Mazzolini, Orlandi, Pescetelli, Qerimi, Riommi.
Attaccanti: Angeletti, Brinci, Falcinelli.
Staff: Bacchettoni (allenatore), Pompili (allenatore in seconda), Busciantella Ricci (preparatore dei portieri)