SPOLETO – La Bm8 Spoleto del Presidente Roberto Fagotto Fiorentini non scherza e punta a disputare una stagione di altissimo livello. La società, nata per ricordare il giovane calciatore Marco Montioni, scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale ha tutte le carte in regola per puntare dritta alla Promozione. Un allenatore di grande esperienza anche in categorie superiori, una rosa di altissima qualità per la prima categoria, ma soprattutto una società ben strutturata con diversi dirigenti coordinati da un direttore generale ambizioso come Vittorio Montesi.

Partiamo dal tecnico: Francesco Raggi dopo l’esperienza alla Ducato Spoleto dove due anni fa ha conquistato una splendida salvezza ha esperienza e professionalità da vendere. Ha lavorato a lungo al nord dove ha allenato numerose squadre. Raggi ha collaborato attivamente con Montesi per allestire la rosa.

“Non ho fornito nomi a Vittorio – afferma il Mister – ma ho solo indicato le caratteristiche dei giocatori che avrebbero fatto al nostro caso. Solitamente non porto i miei giocatori. La rosa è ben assortita abbiamo giocatori di esperienza e qualità in tutti i ruoli. L’ambiente Bm8 mi piace sono contento di iniziare questa nuova esperienza. Abbiamo iniziato la preparazione, ma al momento ci sono troppe incognite ed quindi è difficile programmare il lavoro. Non sappiamo quando inizierà il campionato e non conosciamo la formula.”

Mercato stellare
Il Direttore Generale Vittorio Montesi in estate ha lavorato per rinforzare la rosa inserendo tutti giocatori di grande qualità a partire dal nuovo portiere Lorenzo Lillacci (22), proveniente dalla Ducato Spoleto e protagonista tre anni fa in serie D con il Bastia. A blindare la difesa è arrivato Vincenzo Romani  (33) giocatore che ha calcato i campi di D, Eccellenza e Promozione. Con lui ci sarà Mattia Acciaresi (29) l’anno scorso in Promozione con la Vis Foligno. Torna alla Bm8, dopo il prestito alla GE Spoleto il difensore Matteo Murasecco (21). Tre assi per il reparto avanzato: l’esperto Antonio Brunelli (39) dalla C4 Foligno, Carlo Di Salvatore (25) dal Cascia con passato in D nella Voluntas. La ciliegina sulla torta potrebbe essere Aris Falzone (39) altro giocatore di grandi qualità tecniche che attende di essere tesserato come due giovani ex Juniores dello Spoleto.

“Il nostro obiettivo naturalmente è fare meglio degli ultimi due anni – afferma il direttore generale Vittorio Montesi – e quindi puntiamo al salto di categoria in Promozione. Abbiamo rinforzato la rosa, possiamo contare su un gruppo di dirigenti sempre disponibili (Roberto Paciotto, Marco Sivori e il nuovo acquisto dallo Spoleto Massimiliano Profili), per il momento abbiamo un solo problema: non abbiamo un campo da gioco, ma risolveremo entro breve anche questa questione.”

I presupposti per vivere una stagione ad altissimo livello ci sono tutti quindi non rimane che attendere l’inizio della stagione.

 

LA ROSA DELLA BM8 SPOLETO 2020/2021

PORTIERI: Lorenzo Lillacci; Lorenzo De Mariano

DIFENSORI ANDREA SCOCCHETTI; Leonardo Parmegiani; Matteo Murasecco; Mattia Acciarresi; Vincenzo Romani

CENTROCAMPISTI Andrea Lilli; Federico Montesi; Florin Troka; Francesco Campi; Leonardo Pino; Stefano Mengoni

ATTACCANTI: Andrea Sivori Antonio Brunelli Carlo Di Salvatore Federico Ferracchiato Daniele Marceddu Massimo Acciarini

STAFF TECNICO
MISTER: Francesco Raggi
PREPARATORE PORTIERI: Giampiero Fabbi
MASSAGGIATORE E FISIOTERAPISTA: Michele Proietti
TEAM MANAGER: Roberto Paciotto

 











Commenti