BARDOLINO (Verona) – Ancora un grande risultato per la Bocciofila Città di Spoleto del presidente Bruno Nemmi, che si conferma tra le migliori società italiane a livello giovanile. A portare in alto il nome di Sopleto sono stati i gemelli di San Giacomo Alessandro e Federico Alimenti, che nel fine settimana a Bardolino in Veneto si sono laureati Campioni Italiani Juniores di coppia.

Un fine settimana da incorniciare per i due giovani bocciofili spoletini, che in finale hanno dato spettacolo, battendo agevolmente Salerno 10-4. La partita della vita però Alessandro e Federico la hanno giocata in semifinale contro Milano. Una sfida vietata ai deboli di cuore con gli spoletini, che alla fine si sono imposti 10-9, guadagnando meritatamente la finale.

Già Campioni Italiani Under 15  i gemelli Alimenti si confermano tra i più forti talenti delle bocce giovanili italiane.

La festa per la Bocciofila Città di Spoleto è proseguita con il titolo di vicecampionessa d’Italia Juniores di tiro di precisione di Gilda Franceschini che ha vinto anche il bronzo nell’individuale.

 











Commenti