SPELLO – Anche la Julia Spello farà la Prima Categoria. La società biancorossa, dopo la retrocessione dell’anno scorso, ha ultimato proprio da pochissimo le pratiche per la “fusione per incorporazione” con il Castello delle Forme, assumendone anche il titolo sportivo: nasce quindi la Julia Spello Castello. Un procedimento lungo e complesso, che però ha dato esito positivo.

La Julia Spello ufficializza, dopo l’approvazione da parte del C.R.Umbria e della L.N.D., che ha ricevuto la lettera ufficiale in cui il Presidente Federale della F.I.G.C. ha comunicato l’approvazione definitiva della fusione tra le società Julia Spello e Castello delle Forme. Il nuovo sodalizio sportivo avrà il nome A.S.D. Julia Spello Castello e, nella stagione sportiva corrente 2025/2026, parteciperà al Campionato Regionale di Prima Categoria.

Grande soddisfazione per il mister Mauro Rossi e tutto l’ambiente calcistico spellano.

La Julia Spello ringrazia lo sponsor Central Energy per il prezioso contributo, vitale per affrontare il futuro calcistico di Spello, inoltre ringrazia i dirigenti del Castello delle Forme il Presidente Francesco Giurioli ed i consiglieri Michele Turchetti e Anna Corsetti per aver contribuito alla fusione.

Infine un particolare ringraziamento al Comitato Regionale Umbria che ha supportato e guidato la nostra segreteria al fine di aver portato a buon termine la fusione in pochi giorni visto che l’iter era iniziato, per motivi tecnici , solo nei primi giorni di luglio.