VIOLE DI ASSISI – C’è voluto il Viole, ma soprattutto il fango per fermare la corsa della Virtus Foligno capolista. Gli uomini di Mister Siniscalco dopo 12 risultati utili consecutivi, nel recupero della penultima di andata, del girone B del campionato di Seconda Categoria subiscono la prima sconfitta stagionale.

Campo ai limiti della praticabilità quello di Viole di Assisi con la pioggia che è caduta incessantemente per quasi tutta la durata della partita. Al 20’ l’episodio che sblocca il risultato, l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa. A nulla valgono le proteste dei folignati, il direttore di gara non cambia decisione, sul dischetto va Tormenti, Finauro intuisce, ma non ci arriva. Viole avanti 1 a 0.

Gli ospiti provano in più occasioni a pareggiare, ma al 24’ della ripresa ci pensa Attanasio, pescato in area con un lancio lungo ad incrociare alle spalle di Finauro. Finsce 2 a 0 tra le polemiche dei tifosi ospiti.

 

VIOLE-VIRTUS FOLIGNO 2-0

VIOLE: Brufani, Baglioni, Di Chiaro, Da Silva, Pucci, Mazzoli, Attanasio, Fefè, Fagotti, Falcinelli, Tormenti. A disp. Brerttagna, Massucci, Gaudenzi, Protasi, Mawas, D’Agostino, Turrioni, Venturi. All.

VIRTUS FOLIGNO: Finauro, Karaj, Marani, Martini, Belloco, Cacciamani N., Gaudenzi, CacciamaniR., Venturi, Filippucci, Codignoni. A disp: Parlani, Tardioli, Sciavertini, Donnini, Buriani, Fiki, Bambu, Slvestroni. All. Siniscalco

Arbitro: Alessandro Benni di Città di Castello

Reti: 20’pt Tormenti (rig), 24’st Attanasio