TREVI – Il Pozzo prosegue nella propria serie positiva e rinsalda la terza piazza (con una gara in meno) andando a vincere in casa della Trevana per 2-1 colpendo al 90’. Buona prova della formazione di Palermi su un campo ostico, con i locali di Morichi che hanno dimostrato comunque di non meritare la classifica che hanno.

La sfida ha visto il Pozzo andare a colpire al primo affondo, al 10’: bella azione di prima, con la palla che arriva in area a Spanò, bravissimo a girarsi e a mettere la palla dove Rossi nulla può (0-1). Gli arancioneri in questa fase di fanno preferire e potrebbero colpire almeno in altre due-tre occasioni, in particolare con Jonuzi (messo anche a tu per tu con il portiere), ma manca la concretezza per il raddoppio. Nel primo tempo da segnalare anche un rigore chiesto per parte: uno dal Pozzo per fallo di mano, l’altro dalla Trevana su un’uscita di Raclau.

Nella ripresa inizia ancora bene la formazione di Palermi, ma al 16’ la Trevana trova il guizzo giusto: palla lunga su cui si inserisce De Angelis, bravo a infilarsi in mezzo ai due centrali e di punta ad anticipare Raclau per la rete dell’ 1-1. A questo punto sono i padroni di casa a prendere in mano le redini per almeno 10’ abbondanti, con anche un paio di occasioni per la rete del sorpasso tra cui quella clamorosa di Catalucci che a tu per tu con Raclau calcia addosso al portiere in uscita sprecando una clamorosa occasione per il sorpasso. Quando tutto sembra fa presagire che la sfida terminerà in pareggio, il Pozzo trova il colpo del ko al 90’, con Pugnali che di piatto, sugli sviluppi di una punizione, mette dentro la rete decisiva.

 

TREVANA 2020 – POZZO 1-2 (0-1)

TREVANA 2020: M. Rossi; Boraschini, De Santis (Bordoni); Mengana (Pergolari), Marani, Moscato; Giannantoni (Stompanato), Antonini, De Angelis (Casini), Catalucci (Cali), Arcangeli. A disp.: Granadillo, Doumbia, F. Proietti. All.: Mauro Morichi.

POZZO: Raclau; Pascucci, Azizi; Pugnali, Bernacchia, Plaka (Picchiantano); Jonuzi (Profidia), Berardi (Pannuzzi), Spanò, El Ferkh, Tavoloni (Hariri). A disp.: Cerquiglini, Batini, Italiani, Righi. All.: Roberto Palermi.

ARBITRO: Emanuele Tarzia di Foligno.

RETI: 10’pt Spanò (P), 16’st De Angelis (T), 45’st Pugnali (P).











Commenti