CASTEL RITALDI (di Cristian Rizzi) –  Passerella finale al Calisto per i padroni di casa, che li vede vincenti per 4-0 contro il Pietrafitta, valida per l’ultima giornata di campionato della II Categoria Umbra.

Come ci ha fatto abituare per tutto l’anno, la Castellana si rende subito pericolosa con Pennacchi che al 8’pt trova il varco con un tiro sotto la traversa ma Bianconi manda in angolo prontamente.

Al 14’ pt Giovanetti crossa in area, ma l’estremo difensore ospite smanaccia la sfera sui i piedi di Bajamaj che con una splendida girata, sigla il vantaggio per i biancoverdi.

Pochi minuti dopo, Innocenzi sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia avversaria ruba la palla e dal limite dell’area, spara il pallone alle spalle del povero Bianconi che può solamente guardare.

La Castellana non da opportunità di gioco agli avversari, Bajamaj dalla fascia destra crossa in aerea, il pallone attraversa tutta l’aerea per poi trovare Pennacchi che di petto segna il tap- vincente per il 3-0.
Un super Giovannetti spreca una clamorosa occasione, che servito al 32’pt da un bel tacco di Bajamaj, a tu per tu con il portiere, spreca e manda il tiro sul fondo.

Nella seconda frazione di gioco, il registro non cambia, con un Bajamaj che viene steso da Bianconi, tanto che il fischietto folignate indica il dischetto. Si presenta il bomber biancoverde che con gran potenza insacca, timbrando la sua 18^ marcatura stagionale.

Non c’è più tempo, il direttore di gara fischia la fine di una stagione strepitosa, che fa alzare la coppa alla Castellana, che può festeggiare la tanto amata e combattuta Prima Categoria.

 

LA CASTELLANA-PIETRAFITTA 4-0

LA CASTELLANA: Cucchiaroni, Giovannetti, Ciri, Morbidoni, Santi, Pennacchi, Innocenzi, Curti, Fogliani, Memaj, Bajamaj. A disp: Pioli, Appolloni, Ferroni, Patito, Alban Gjata, Cremaschi, Taschini, Sambou Ansumana, Lupi. All: Andrea Bronzi

PIETRAFITTA: Bianconi, Gambelli, Fumi, Ferroni, Ruspolini, Varano, Peccia, Battisti, Abramo, Staffilli, Emanuelli. A Disp: Ceccarelli, R.Ferroni. All: Antonio Rossi

Reti: 14’pt, 16’st Bajamaj, 26’pt Innocenzi, 30’pt Pennacchi

 

 











Commenti