BASTARDO (R.M.) – La Vigor Nuova Gualdo Bastardo è pronta a riprovarci. Dopo le due finali perse lo scorso anno, in Coppa Primavera e nei play off, la società biancoverde riparte con tante ambizioni. La truppa ha iniziato gli allenamenti da lunedì a Marcellano in vista dell’inizio della stagione (il campionato partirà l’8 ottobre); in panchina quest’anno siederà una vecchia gloria del calcio bastardese, Luca Posanzini, ex AMC 98: «Quella di venire a allenare a Bastardo – esordisce il tecnico – è stata una scelta di cuore e di pancia. Per me, vivendo a Ferentillo e lavorando a Terni, è una bella passeggiata, a questo paese sono molto legato affettivamente: qui ho un gruppo di amici con cui ho giocato negli anni Ottanta e sono felice di aver colto questa opportunità, anche se ne avevo altre».

Per Posanzini la Seconda Categoria e la Vigor sono una novità: «Ho preso una squadra che chiaramente non conosco ancora bene. Ho analizzato l’andamento dello scorso anno e per poco non hanno fatto il salto di categoria al primo colpo. L’obiettivo? Sarebbe quello di poterci migliorare, ma vediamo innanzitutto il tipo di squadra che riusciremo ad allestire. Devo valutare i ragazzi che ho a disposizione prima di sbilanciarmi. Ora ci alleneremo tutti i giorni: numericamente ci siamo, ora vediamo a livello qualitativo. Sicuramente voglio che tutti si divertano e si sentano motivati, senza perdere di vista ovviamente i risultati. Per ora facciamo quadrato con le risorse che abbiamo, per poi capire come ci dovremo muovere: la società sta lavorando per allestire un organico di categoria».

La novità quest’anno è che la Vigor NGB non sarà più costretta alle scomode trasferte ternane, essendo stata inserita nel girone B: «Il girone C è sicuramente più scomodo logisticamente e più “caldo” a livello ambientale; il B mi dicono sia più competitivo dal punto di vista tecnico e questo è stimolante. Troveremo realtà come Assisi (che proprio dalla Vigor ha preso l’attaccante Pantalla, ndr.) e Deruta che puntano al salto di categoria. Noi cercheremo di dire la nostra, tenendo presente che questo è un campionato dove servono costanza e tanta serietà».

LA ROSA

Portieri: Bellachioma Nicolas, Marini Stefano, Zhar Youssef.

Difensori: Argentati Francesco, Biagioni Luca, Petruccioli Danilo, Srbinoski Nikolce, Tordi Andrea, Tordi Antonio.

Centrocampisti: Angelelli Daniele, Batini Matteo, Bogheski Bozidar, Ceccarelli Mattia, Malossi Nicolò, Mazzocchi Ivan, Pimpinicchio Leonardo, Pjetri Andrea, Speranza Lorenzo, Tordoni Federico.

Attaccanti: Angelelli Danilo, Beda Nicolas, Buccioni Nicola, Cassiani Daniele, Fiorelli Andrea, Giardini Daniele, Magnaricotte Davide, Ndreu Kristian, Pezzella Domenico, Stocchi Fabio.

 











Commenti