TREVI – La Vigor Nuova Gualdo Bastardo non riesce a rilanciarsi e torna dalla sfida con la Trevana 2020 (squadra comunque in forma negli ultimi tempi) con uno 0-0 che lascia grande amaro in bocca. La formazione di Posanzini, infatti, deve recriminare per le tante occasioni non concretizzate. In particolare i bianco-verdi hanno colpito due traverse, entrambe con Speranza. Oltre a ciò, sia lo stesso Speranza che Ndreu hanno fallito occasioni da ottima posizione. In una in particolare bravo il portiere Rossi.

La Trevana dal canto suo ha risposto agli assalti ospiti giocando con grande vigore e rendendosi a sua volta pericolosa quando ha potuto. Nel finale Vigor ridotta in nove uomini per doppio giallo a Giardini (molto contestato) e per un rosso diretto a Argentati per un fallo di gioco.

LA CRONACA

Partita giocata fin da subito su buoni ritmi .

Al 5′ Salvucci serve in profondità Bordoni che solo davanti a portiere in posizione leggermente defilata, calcia fuori.

Il primo pericolo per la Trevana arriva al 20′ quando Speranza si libera al limite e calcia colpendo in pieno la traversa. Sono ancora gli ospiti a manovrare con più decisione in questa fase della partita prendendo il controllo del centrocampo.

Al 30′ Ferraldeschi impegna con un bel tiro dalla distanza Rossi bravo a non farsi sorprendere.

Nel secondo tempo l’ingresso di Stompanato porta energie fresche alla Trevana 2020 che alza la linea del centrocampo e ne prende lentamente il controllo. Al 57′ De Angelis tenta la via del gol con un pallonetto dal limite ma la palla esce di poco.

Al 70′ gira la palla in area con una acrobazia ma la palla non c’entra la porta. Al 75′ è pericolosa la Vigor Nuova Gualdo Bastardo: Speranza colpisce al volo un bel traversone proveniente da destra senza però inquadrare lo specchio della porta. La partita giocata con grande correttezza dalle due squadre prende una piega inaspettata nel finale: Giardini prende un giallo per fallo di gioco al 43′ ma continua a protestare e l’arbitro gli mostra subito il secondo cartellino giallo e conseguentemente il rosso.

Due minuti più tardi é Argentati a prendere il rosso diretto per fallo di reazione. La Vigor finisce la partita in nove ma la Trevana non trova le energie per approfittarne anzi al 96mo sono proprio gli ospiti ad avere la palla buona con una punizione dal limite non sfruttata nel migliore dei modi.

 

TREVANA – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 0-0

TREVANA 2020: Rossi; Proietti, Scocchetti (40’st Pergolari); Mengana, Moscato, De Santis; Bordoni, Salvucci (35’st Giannatoni), De Angelis, Antonini, Arcangeli (1’st Stompanato). A disp.: Granadillo, Doumbia, Bravetti, Montefalchesi, Settimi. All.: Oriano Capocciuti.

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Raiola; Morbidoni, Bovini (33’st Argentati); Ferraldeschi, Srbinoski (27’st Tordoni), Biagioni; Magnaricotte, Angelelli, Ndreu, Speranza (50’st Batini) , Giardini. A disp.: Bellachioma, Zejnulaj, Mazzocchi, Pjetri, Malossi. All.: Luca Posanzini.

ARBITRO: Lorenzo Virili di Terni.

NOTE – Espulsi: 43’st Giardini (somma ammonizioni) e 45’st Argentati (fallo di reazione) – Ammonito: Scocchetti.











Commenti