FOLIGNO – Nel girone B del campionato di Seconda Categoria c’è una sola capolista. È la Virtus Foligno che oggi al comunale di via Monte Podgora nell’8^ giornata di campionato ha conquistato la sesta vittoria stagionale.

La vittima di turno degli uomini di Mister Siniscalcio è la Grifo Cannara, costretta a cedere di misura, nonostante 65 minuti in superiorità numerica.

I padroni di casa infatti dal 25’ del primo tempo sono costretti a giocare in dieci per l’espulsione di Buriani. Il primo tempo finisce a reti inviolate, ma nella ripresa bastano appena 11’ minuti ai folignati per sbloccarla. Il gol che vale i 3 punti lo realizza Pietro Stefanetti su assist di Gaudenzi.

Nel finale la Grifo prova a pareggia, ma la Virtus in dieci si difende alla grande, al termine della partita festeggia la vittoria e mantiene l’imbattibilità.

Gli uomini del direttore sportivo Battistini salgono a quota 19 punti a + 3 dai cugini della C4 Foligno, che oggi hanno riposato.Domenica prossima trasferta contro lo Junior Santa Sabina.

 

VIRTUS FOLIGNO-GRIFO CANNARA 1-0

VIRTUS FOLIGNO: Finauro, Karaj, Marani, Buriani, Belloco, Cacciamani, Gaudenzi, Stefanetti, Venturi, Filippucci, Codignoni. A disp: Parlani, Tardioli, Parroni, Cacciamani, Donnini, Martini, Sciavartini, Fiki, Meniconi. All. Siniscalco

GRIFO CANNARA: Bitra, Casale, Botticchia, Negozianti, Bevilacqua, Gorietti, Grandolini, Zanna, Di Muro, Bernacchia, Tormenti. A disp: Colella, Mancini, Paoli, Fioriti, Perugini, Zea Valdez, Marri, Brunetti, Molinari. All. Innocenzi

Arbitro: Tasselli di Foligno

Reti: 11’st Stefanetti

Note: Al 25’pt espulso Buriani