SOCCORSO DI MAGIONE – Sconfitta indolore per il Cascia che termina il campionato in prima posizione e sale in Prima Categoria. Lo Junior Santa Sabina termina il campionato al sesto posto e nel play-off incontrerà sul terreno amico la Polizia Penitenziaria Spoleto. Nel secondo turno la vincente farà visita al Montemorcino (a San Sisto) mentre nella terza partita l’avversaria sarà la Virtus Foligno

LA CRONACA

Sin dall’inizio della partita il Santa Sabina pressa molto alto il Cascia fino ad arrivare al 7’ con l’attaccante Di Luccio fermato da un’uscita bassa di Leopardi che rischia nell’occasione di fare fallo da rigore.

Al 13’ passa in vantaggio lo Junior Santa Sabina sugli sviluppi di un calcio di punizione concessa per un fallo di Zocchi che ferma un avversario lanciato in contropiede. La punizione battuta da Luzzi s’infila in rete alle spalle dell’incolpevole Leopardi.

Il raddoppio dello Junior al 24’ Cecchetti dopo un’azione personale partita dalla trequarti campo, trova Leopardi fuori posizione e lo batte con un tiro che s’infila alla destra del portiere bianco azzurro.

Nella ripresa al 40’ dopo un lungo scambio del pallone c’è un tiro da fuori area di Fressoia che sorprende Leopardi per il 3-0 dei locali. Lo stesso Fressoia si presenta da solo davanti a Leopardi e lo batte nonostante il tentativo di parata del portiere ospite.

Finisce in gloria per lo Junior Santa Sabina che nei play-off incontrerà sul terreno amico la Polizia Penitenziaria Spoleto. Finisce in gloria anche per il Cascia che vince il Campionato e sale in Prima Categoria. La festa già iniziata sette giorni addietro può continuare per tanti altri giorni. Adesso ci sarà la supercoppa tra le vincitrici dei tre gironi di Seconda Categoria: la vincente dello spareggio tra Promano e Tiberis, il Cascia e la Virtus Baschi.

Ci sarà da attendere ancora due settimane

 

JUNIOR SANTA SABINA – CASCIA 4-0 (2-0)

JUNIOR SANTA SABINA: Passarelli; Cinfrignini, Bigonzino; Batocchioni, Trottini, Taricone; Cecchetti (43’st Cecchini), Morlupo, Di Luccio, Luzzi, Pierini (25’st Fressoia). A disp.: Segatori, Gambelunghe, Checcarelli, Cerrini, Douichich, Cornicchia, Lazzarini. All.: Stefano Bianconi

CASCIA: Leopardi; Zocchi (6’st Orlando Medici), Carosi; Consoli (23’st Behari), Ciani, Stellato (10’st Ismaili); Foglietti, Rosati (1’st Serratore), Proietti, Cudia, Shawqi. A disp.: Francesco Medici, Ferraro, Michelangeli. All.: Rolando Di Nicola

ARBITRO: Francesco Coletti di Foligno

RETI: 13’pt Luzzi, 24’pt Cecchetti, 39’st e 40’st Fressoia