BORGO CERRETO – Partita importante per la classifica quella disputata questo pomeriggio al Comunale di Borgo Cerreto. Finisce in parità la contesa. Un punto per uno che consente ai padroni di casa di mantenere (a 37 punti) ancora un buon margine di vantaggio sulla seconda in classifica.

I rossoverdi trevani superano in graduatoria il Pietrafitta e la Virtus Foligno impegnate entrambe domani in campo esterno: la prima in casa dell’Atletico Sant’Angelo mentre la seconda in casa del Pozzo.

Pontano e Trevana offrono un buon primo tempo, azioni da entrambe le parti con diverse occasioni pericolose per le reti avversarie.

Passa in vantaggio la Trevana all’8’ con Antonini che dai 25 metri batte una punizione direttamente in porta. La palla deviata dalla barriera inganna Giordani e finisce in rete.

Il pareggio dei padroni di casa al 26’ con Federico Stella (foto) che da sinistra si accentra e calcia in porta. Rossi respinge proprio sui piedi di Stella che al secondo tentativo non sbaglia, fa centro e riporta il punteggio in parità.

Nel secondo al 4’ Marani (centrale difensivo della Trevana) colleziona il secondo cartellino giallo e viene espulso. La Trevana accorcia i propri reparti a difesa del prezioso pareggio conquistato. La Pontano cerca (non riuscendoci) di trovare la rete del vantaggio approfittando della superiorità numerica. In questi casi le partite scadono dal punto di vista della spettacolarità: troppo importante il risultato finale. La Pontano prova a scardinare la difesa avversaria ma viene imbrigliata dalla Trevana che così conquista un punto sul campo della capolista. Risultato giusto.

 

PONTANO – TREVANA 2020 1-1 (1-1)

PONTANO: Giordani; Stefano Stella (45’st Nicolucci), Paglialunga; Buzi, Giannoni, Benedetti (32’st Massari); Federico Stella, Lezi, Iacarella, Nicolini, Pontani. A disp.: Diaz Vukotich, Piantamori, Sabatini, Vono, Ottaviani, Allegretti, Piermarini. All.: Fabio Botondi

TREVANA 2020: Rossi; Filippo Proietti, Marco Settimi (35’st Moscato); Zaffuto (20’st Doumbia), Marani, Macchi; Bordoni (7’st Pergolari), Salvucci (34’st Cali), Soloni (44’st Arcangeli), Antonini, De Angelis. A disp.: Granadillo, Giannantoni, Innocenzi, Gabriele Proietti. All.: Oriano Capocciuti

ARBITRO: Valerio Piermarini di Foligno

RETI: 8’pt Antonini (T), 26’pt Stella (P)

NOTE – Espulso al 4’st Marani (T – doppia ammonizione) –











Commenti