VIOLE DI ASSISI – Disco rosso. Il Sant’Eraclio nella 5^ giornata del girone B di Seconda Caregoria, cade in casa delle Viole: decide il dischetto nel secondo tempo. Sconfitta di misura, puniti da un episodio nella ripresa dopo un primo tempo giocato su buoni ritmi e ricco di occasioni non concretizzate.

La partita si accende fin dalle battute iniziali. Nei primi dieci minuti gli ospiti mettono subito i brividi alla retroguardia di casa: prima Isaki si libera bene al tiro ma calcia a lato di destro, poi lo stesso Isaki pennella un ottimo cross per Sahif, la cui conclusione da posizione defilata termina fuori. Il forcing del Sant’Eraclio produce i suoi frutti intorno al 20° minuto: un pregevole filtrante in profondità di Sahif premia il movimento di Simone Pesole, lesto a vedere il portiere avversario fuori dai pali e a inventarsi uno splendido pallonetto da 25 metri che sblocca il risultato portando avanti i suoi.

La gioia del vantaggio, tuttavia, dura troppo poco. Pochi minuti più tardi, una disattenzione in fase di uscita palla al piede costa caro agli ospiti: le Viole ne approfittano per recuperare la sfera e ristabilire immediatamente la parità (1-1), punteggio con cui le due squadre imboccano la via degli spogliatoi.

Nella ripresa il copione tattico si stringe sugli episodi. I padroni di casa al termine di un’azione manovrata in area di rigore, guadagnano un calcio di rigore. Dagli undici metri il portiere ospite intuisce la traiettoria ma non riesce a evitare il gol del 2-1.

Sotto nel punteggio, il Sant’Eraclio dimostra grande carattere riversandosi in avanti con tutte le forze alla ricerca del pareggio. Al fischio finale è 2-1: una sconfitta che brucia per quanto mostrato in campo, ma dalla quale ripartire con fiducia in vista dei prossimi impegni.

 

VIOLE-SANT’ERACLIO 2-1

VIOLE: Rotoloni, Baglioni, Mazzoli, Da Silva, Fronduti, Bellomo, Ceccarani, Bordichini F., Fagotti A., Fagotti F., Attanasio. A disp.: Parlani, Ortolani, Pucci, Bordichini S. Mawas, Tritoni, Ciammarughi, Falcinelli. All. Gigliarelli

SANT’ERACLIO: Pallotta, Parlanti, Tardioli, Martini, Cicioni, Ercoli, Isaki, Brunozzi, Fadhlaoui, Cocone, Pesola S. A disp.: Pezzella, Ricciardi, Pesole L., Giabbecucci, Grembi, Ceccarelli, Mancinelli, Tomassini, Ceccotti. All. Cristofani

Arbitro: Muratore di Perugia

Reti: Fagotti, Ceccarani, Pesole