CASCIA – Il Cascia vince per 3-0 contro una volitiva (e sfortunata) Trevana. La squadra di mister Di Nicola si mantiene in corsa per le posizioni di vertice della generale anche in virtù della sconfitta odierna in casa dello Junior Santa Sabina ad opera del Madonna Alta Ferro di Cavallo. I rossoverdi di mister Capocciuti si mantengono invece ai limiti della zona play-off e con la prestazione odierna dimostrano di avere buone chance per poter entrare nel gruppo delle 9 squadre che disputeranno alla fine i play-off.

LA CRONACA

Primi 20 minuti equilibrati con occasioni dall’una e dall’altra parte.

Al 2’ Bordoni entra in area e sul tiro si produce in una bella respinta il portiere Leopardi. Sulla ribattuta Serratore salva sulla linea un tiro di Salvucci. Al 5’ una conclusione di Valentini è respinta dalla difesa di casa prima che possa entrare in rete. La risposta del Cascia è affidata a Mercuri che al 7’ dopo una bella iniziativa personale conclude sfiorando il palo destro della porta difesa da Rossi.

La partita è godibile e sempre nella prima parte di gara è la Trevana al 9’ che sfiora il vantaggio colpendo un palo con Filippo Proietti.

A passare in vantaggio però è il Cascia al 17’. Protagonista del vantaggio dei bianco azzurri è Mercuri che parte dalla propria metà campo, semina gli avversari e arrivato al limite calcia forte in diagonale mette in rete il vantaggio dei padroni di casa.

Passato in vantaggio il Cascia prova a mantenere il comando del gioco. La Trevana per nulla intimorita prova a reagire e con un tiro al volo di Cali al 21’ sfiora il pareggio. Due minuti dopo è Rossi che compie un bell’intervento su tiro della straripante Mercuri. Al 41’ è Bordoni che solo davanti a Leopardi calcia sopra la traversa un cross di Cali.

Nella ripresa la Trevana colpisce il secondo legno della partita con un colpo di testa in tuffo di Bisogni al 6’ su cross di Bordoni. Al 18’ il Cascia raddoppia. In area si accende un batti e ribatti risolto da Mercuri che pur pressato mette alle spalle di Rossi.  Al 21’ terza rete del Cascia. Un tiro del solito Mercuri viene respinto corto da Rossi. La palla finisce sui piedi di De Angelis che mette in rete.

Cascia che vince grazie ad una maggiore praticità nel risolvere a proprio favore le azioni prodotte e all’ottima prestazione del proprio centravanti.

Trevana sfortunata, gioca bene e colpisce due legni. La squadra di Capocciuti mostra di avere buone chance per entrare nei play – off finali.

 

CASCIA – TREVANA 2020 3-0 (1-0)

CASCIA: Leopardi; Orlando Medici, Carosi; Consoli (31’st Ferraro), Serratore, Lombardi; Michelangeli (1’st Stellato), Mastrodomenico (21’st Silvestri), Mercuri (31’st Behari), Francesco Medici, Zocchi (43’pt De Angelis). A disp.: Selvetti, Pintus, Pellegrini. All.: Rolando Di Nicola

TREVANA 2020: Rossi; Filippo Proietti (31’st Lorenzo Capocciuti), Scocchetti; Salvucci, Moscato (1’st Arcangeli), Marani; Bordoni (31’st Pellegrini), Bisogni, Cali, Antonini, Valentini (16’st Ndreu). A disp.: Granadillo, Cancelli, Ceccaroni, Giannantoni, Gabriele Proietti. All.: Oriano Capocciuti

ARBITRO: Andrea Raggi di Terni

RETI: 17’pt e 18’st Mercuri, 21’st De Angelis

NOTE – Ammoniti: Carosi, Mercuri, Moscato