TREVI (stefano gobbi) – Trevana 2020 e Pozzo con il pareggio odierno mantengono intatte le proprie opportunità di centrare i play-off. Il Girone B di Seconda Categoria è equilibratissimo.

L’odierna partita allo ‘Stefano Antonini’ di Borgo Trevi non ha deluso. Sia i padroni di casa della Trevana che gli ospiti del Pozzo hanno dato fondo alle proprie abilità fisico calcistiche, disputando un match mai noioso, combattuto che ha divertito il pubblico presente. Il Pozzo fa sua la prima parte di gara. La Trevana è migliore nei secondi 45’ minuti di gioco. Il pareggio alla fine è giusto anche se nel finale la formazione di casa in superiorità numerica ha rischiato di vincere impegnando con pericolosità l’estremo difensore ospite.

LA CRONACA – Partita subito viva (e polemica) già dopo 60 secondi di gara: il retropassaggio di Filippo Proietti al portiere Granadillo è ‘quasi’ intercettato da Maataoui. Portiere e attaccante si producono in un tackle deciso: la palla schizza in angolo e il Pozzo reclama un rigore che per Dolci non c’è. La partenza del Pozzo è a mille e al 12’ la squadra dello squalificato tecnico Palermi, passa in vantaggio: El Ferkh ruba palla nel cerchio di centrocampo, avanza e libera sulla sinistra Guediane che entra in area e batte Granadillo in uscita. Il Pozzo ha il predominio a metà campo. La squadra ospite impegna la difesa di casa con numerosi tentativi e la Trevana fatica ad imbastire efficaci azioni offensive.

La prima occasione della Trevana al 22’: Doumbia al limite riceve un retro passaggio da Moscato e calcia di prima intenzione di interno collo destro. La palla sorvola di una spanna l’incrocio dei pali sinistro. Al 32’ la conclusione di Giannantoni è rimpallata dalla difesa ospite, raccoglie Doumbia che spara alto sopra la traversa.

Trevana vicino al pareggio al 36’ ma Raclau per ben 3 volte consecutive ferma con belle parate due tentativi sottorete di Moscato e poi la conclusione ravvicinata di De Angelis.

Nella ripresa l’ingresso di Fabio Settimi dà più ordine alla mediana di casa e la Trevana alza il proprio baricentro di gioco. Al 5’ una rovesciata di Macchi è deviata da Raclau sulla parte inferiore della traversa. La palla sembra entrare in rete tra l’esultanza dei giocatori di casa e la costernazione di quelli ospiti. È rete? Dalla tribuna sembra di sì ma Dolci lascia proseguire tra le proteste generali.

Al 9’ il pareggio dei padroni di casa: punizione dai 20 metri (prima ammonizione per Italiani) in posizione centrale che Fabio Settimi batte a parabola mettendo la palla proprio sotto l’incrocio dei pali destro della porta ospite.

La reazione del Pozzo è veemente e al 14’ un bel diagonale di El Ferkh esce di poco dal palo opposto. Al 19’ è incredibile cosa si mangia Giovannetti appena entrato in campo: Maataoui lo serve dietro la linea dei difensori. Solo davanti a Granadillo, Giovannetti lo supera poi perde il controllo del pallone favorendo la respinta della difesa.

Al 24’ bella combinazione Antonini – De Angelis con tiro di quest’ultimo deviato a terra da Raclau.

Al 35’ Italiani (già ammonito in occasione della punizione del pareggio della Trevana) prende il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica.

Al 43’ Fabio Settimi serve in profondità Doumbia bravo a superare un difensore e calciare in diagonale: a Bordoni in ritardo non riesce il tap-in vincente. Al 45’ Antonini recupera palla in mediana e serve in profondità De Angelis che solo calcia su Raclau in uscita. Al 46’ è lo stesso Antonini che dal limite costringe Raclau ad una deviazione in angolo.

 

TREVANA – POZZO 1-1 (0-1)

TREVANA: Granadillo; Filippo Proietti, Gabriele Proietti; Doumbia, Mesca, Macchi; Bordoni, Giannantoni (1’st Fabio Settimi), De Angelis, Antonini, Moscato (17’st Marino). A disp.: Rossi, Pergolari, Marco Settimi, Venanzi, Kini. All.: Oriano Capocciuti.

POZZO: Raclau; Rinalducci, Azizi; Bernacchia, Italiani, Cananzi; Maataoui, El Ferkh, Guediane, Batini (42’st Bianconi), Picchiantano (17’st Daniele Giovannetti). A disp.: Cerquiglini, Luchetti, Borscia, Valentini, Sistoni. All.: Roberto Palermi (squalificato).

ARBITRO: Alessandro Dolci di Foligno.

RETI: 12’pt Guediane (P), 9’st Fabio Settimi

NOTE – Espulso al 35’st Italiani (doppia ammonizione) – Ammoniti: Filippo Proietti, El Ferkh, Azizi – Angoli: 5-7 (1-5) – Recuperi: 2’ e 4’











Commenti