ROMA – Si fa un bel regalo per il suo compleanno la giovane tennista Emma Sereni (foto), che inizia alla grande il 2023.

La spoletina del Ct Montarello ha partecipato al Lomon Bowl, il prestigioso torneo internazionale capitolino riservato ai migliori giovani talenti italiani e stranieri. Cambia la categoria, ma non cambiano i risultati anzi Emma pur avendo solo 13 anni ha messo in riga più di una 14enne ed è stata l’unica U13 a raggiungere i quarti di finale del tabellone U14.

Al primo turno la spoletina, classifica 2.8, ha rifilato un doppio 60 alla italoamericana Aurelia Zaffuto 3.2, ma l’impresa la ha compiuta al secondo turno battendo al terzo set la tds 4 del torneo Annasofia Mancuso 3.1. Dopo aver vinto il primo set 64, Emma è stata costretta a concedere il secondo 63. Il capolavoro è arrivato nel terzo e decisivo parziale, quando ha concesso all’avversaria appena un set, volando ai quarti di finale. Per la cronaca contro la Mancuso, Emma non aveva mai vinto e nel tennis non c’è sempre una prima volta. La corsa della tennista di Montarello si è fermata ai quarti di finale contro la 14enne Livia Avola 2.8, che si è imposta 62, 63.

Bella soddisfazione per il Ct Montarello del Presidente Stefano Proietti. La giovane tennista, seguita dal Maestro Giovanni Fiorini e dallo staff tecnico della Made 4 Tennis continua a scrivere la storia del piccolo circolo spoletino. Dopo la festa per il compleanno, ma anche per la bella prestazione al Lemon Bowl si riprende a lavorare per preparare al meglio il 2023.

“Il buon giorno si vede dal mattino”. Il 2023 per Emma sarà un anno importante perché pur avendo 13 anni dovrà confrontarsi nella categoria under 14 per consolidare i buoni risultati ottenuti nel 2022. Nell’anno appena concluso Emma ha disputato 7 tornei internazionali ITF U12 conquistando due semifinali (Maiorca e Maglie) ed una finale del torneo di consolazione a Trieste. In singolare ha disputato 27 partite (17 vittorie e 10 sconfitte). Nel Ranking ITF U14 è la numero 561, ma per scalare la classifica avrà a disposizione due anni. Intanto Emma è comunque la quarta italiana classe 2010 del Ranking U14.

 

 











Commenti