SPOLETO – Non solo grandi, ma Il 5mila del Granducato andato in scena domenica al Giro della Rocca di Sopleto ha assegnato anche i titoli di Campione Regionale giovanile di corsa su strada sulle varie distanze.

In gara sulla distanza di 5 km anche gli allievi con vittoria di Giacomo Bellillo (Educare con il Movimento) mentre era di 4 km il percorso femminile con titolo a Melissa Catana. Nella categoria Cadetti invece ha vinto Diego Conti (foto) della 2S Spoleto.

Le gare hanno riguardato la categoria Cadetti (età 14-15 anni e distanza di 4 km per i maschi e 3 km per le femmine), Ragazzi (età 12-13 anni; distanza 1,5 km), Esordienti 8 (età 10-11 anni; distanza 700 metri) ed Esordienti 5 (età 6-7 anni; distanza 250 metri).

Per la cronaca nella gara assoluta dei 5000 metri vittorie di Khalid Mokhchane (TX Fitness) che ha preceduto lo junior Giulio Moriconi (Winner Foligno) e Alessio Malfagia (Pod. Lino Spagnoli). In campo femminile nuova vittoria di Giulia Giorgi (Arcs Cus Perugia) che ha preceduto Silvia Tamburi (Avis Perugia) e Tania Palozzi (Ternana Marathon).

È stata una festa di sport, con atleti giovani e giovanissimi, con una risposta straordinaria che ci ha riempito di soddisfazione – sono state le parole di Piergiorgio Conti della 2S Atletica Spoleto – Sono arrivati ragazzi e ragazze da tutta l’Umbria e da fuori regione nonostante il maltempo, un vero successo che ci ha permesso di onorare nel migliore dei modi il ricordo di Mara Muzzi”.

 

I campioni regionali maschili
Allievi: Giacomo Bellillo (Educare con il Movimento)
Cadetti: Diego Conti (2S Spoleto)
Ragazzi: Mattia Rosati (Ternana Marathon)
Esordienti 10: Godsent Jesuite Odia (Winner Foligno)
Esordienti 8: Alessandro Sportellini (Atl. Capanne)
Esordienti 5: Arion Bano (2S Spoleto)

Le campionesse regionali femminili
Allieve: Melissa Catana (Libertas Orvieto)
Cadette: Caterina Caligiana (Atl. Capanne)
Ragazze: Bianca Baiocco (Lib. Arcs Perugia)
Esordienti 10: Beatrice Masciotti (Winner Foligno)
Esordienti 8: Angel Maschera (Atl. Capanne)
Esordienti 5: Margherita Fusco (Educare con il Movimento)

 











Commenti