VALENCIA – C’era anche lui negli spazzi riservati ai fotografi per testimoniare con i suoi scatti il trionfo di Pecco Bagnaia e la sua Ducato, un momento storico per il motociclismo italiano. A Valencia non poteva mancare  l’obiettivo “chirurgico” del fotoreporter spoletino Giorgio Panacci (foto), pronto ancora una volta ad immortalare gli attimi più significativi dell’ennesimo evento sportivo internazionale.

Le avevamo lasciato ai bordi delle piste della Coppa del Mondo di sci, ma la sua prima passione è il motociclismo, sport che gli ha permesso di muovere i primi passi in questo affascinate mondi della fotografia sportiva.

Giorgio, 46enne spoletino, ha frequentato l’istituto d’arte ed ha iniziato come fotografo ufficiale del Moto Club Spoleto. Oggi collabora con il gruppo editoriale Live Media ed è associato all’AIRF (Associazione Italiana, Reporter, Fotografi), ma soprattutto vanta già una serie di pubblicazioni sui più importanti giornali nazionali ed internazionali di sport e non solo.

Il Motomondiale va in archivio e il fotoreporter spoletino e già pronto ad indossare la giacca a vento e i doposci perché la Coppa del Mondo di sci è alle porte, ma la velocità non gli fa paura perché la ferma in un click.

 











Commenti