GUALDO CATTANEO – San Terenziano per due giorni sarà la capitale umbra delle passeggiate a cavallo. Sabato e domenica (16-17 settembre) il CIST (Centro Ippico San Terenziano) ospita “Italia a Cavallo”,  un evento unico il più grande d’Europa, organizzato dalla Federazione Italiana Turismo Equestre E Trec – Ante.

In ogni Regione d’Italia verrà effettuato in contemporanea un evento di turismo equestre per valorizzazione del “Bel Paese”. Fitetrec-ante Umbria, presieduta da Marco Lucantoni ha scelto proprio il maneggio CIST e l’area di San Terenziano e Monti Martani. L’evento è sostenuto e patrocinato dalla Regione Umbria.

“Con questa iniziativa nazionale – spiega la Federazione – si vuol promuovere il turismo a cavallo per rendere magico il connubio tra natura, mondo rurale, riscoperta di preziosi angoli storici della nostra fantastica Italia, cucina tipica locale, aggregazione e l’amore per i nostri amici equidi”.

È allora per tutti gli appassionati di turismo equestre l’appuntamento è al CIST. Sono previsti dei percorsi a margherita, alla scoperta di paesaggi tipici, i monti Martani, borghi di interesse storico culturale come il castello delle Rocchette, Viepri, la chiesa di Santa Maria di Agello e molto altro, senza tralasciare le delizie gastronomiche tipiche umbre.











Commenti