CONEGLIANO – Imbattibile in campionato, imbattibile in Champions League. Il tecnico folignate Daniele Santarelli (foto) continua la corsa al record. In campionato alla prima di ritorno ha conquistato 12 vittoria su 12 partite disputate per 36 punti (36 set vinti e appena 4 persi) che naturalmente valgono la vetta indiscussa della classifica, si ripete nella prima bolla della Champions League.

3 partite disputata 3 vittorie per 3 a 0 e naturalmente vetta della classifica della pool B in attesa della bolla di ritorno che si terrà in Francia a gennaio che varrà la qualificazione alla fase finale. Dopo aver regolato facilmente il Calcit Volley Kamnik  e il Nantes ieri sera le ragazze del tecnico folignate hanno superato senza troppi problemi una delle squadre più forti al mondo. Sotto il colpi di Egonu e compagne è caduto in tre set il  Fenerbahce della schiacciatrice serba campionessa del mondo Mihajlovic. Le turche in tre parziali non sono riuscite a superare quota 20 (25-14, 25-19, 25-19).

La squadra allenata da Coach Santarelli dall’inizio della stagione tra campionato e Champions ha collezionato ben 15 vittorie e mantiene quell’imbattibilità che permane ormai da un anno, ovvero da dicembre 2019 (35 vittorie consecutive). Le venete hanno vinto anche il campionato del mondo per club.

È vero che il roster a disposizione del tecnico folignate è composto da diverse delle giocatrici più forti al mondo, ma è anche vero che la squadra gioca a perfezione ed in questo caso il merito è anche dell’allenatore, grande motivatore, ma soprattutto grande stratega, capace di preparare ogni incontro curando i particolari per sfruttare al massimo i difetti delle avversarie ed esaltare i pregi delle sue giocatrici.











Commenti