SPOLETO – Con una determinazione dirigenziale del 9 novembre 2023 il Comune di Spoleto ha affidato all’azienda Termostudi Srl, con sede legale a Jesi per un importo di 13.600 euro l’incarico di realizzare li progetto di fattibilità per la riqualificazione della tribuna dello stadio comunale “Giancarlo Mercatelli”.

L’ente pubblico intende partecipare al bando regionale che prevede contributi a fondo perduto fino ad oltre l’80% per lavori di riqualificazione energetica degli impianti sportivi di proprietà pubblica che si trovano nel territorio umbro.

Nel caso il progetto fosse accolto tra quelli finanziabili il comune proseguirebbe l’iter affidando anche la progettazione esecutiva, compreso il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e la direzione lavori, relativi all’intervento di efficientamento ener-getico, produzione di energia da fonti rinnovabili e di prevenzione del rischio sismico per la tribuna dello Stadio di Spoleto.

L’ente pubblico ha avviato un progetto più ampio di riqualificazione dell’intero polo sportivo di Viale Martiri della Resistenza. Oltre alla riqualificazione totale del palazzetto dello Sport, che sarà demolito per essere ricostruito nello stesso luogo, sono previsti anche interventi allo stadio.











Commenti