SPOLETO – Il Chiostro di San Nicolò di Spoleto ha fatto da cornice alla “Festa dello Sport”, organizzata dal CONI Umbria per la cerimonia di consegna di stelle e palme al merito sportivo e medaglie al valore atletico. Le onorificenze sono relative al 2020, ma a causa del Covid non erano state consegnate e il CONI ha comunque voluto rendere omaggio agli sportivi umbri.

A presiedere la cerimonia è stato il presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza alla presenza del Presidente nazionale della Figest Enzo Casadidio, dell’ex presidente Eubc Franco Falcinelli ed del vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Spoleto Stefano Lici.

In sala pronti per effettuare le premiazioni gli assessori allo sport dei comuni di Perugia (Clara Pastorelli) e Terni (Elena Proietti), un rappresentante del comune di Foligno e di altri comuni umbri, ma anche i presidenti regionali di diverse Federazioni.

Il presidente Ignozza prima di procedere con la premiazione ha voluto ringraziare personalmente per la preziosa collaborazione fornita per l’organizzazione dell’evento dal presidente di Federginnastica Roberto Settimi.

Per l’area della Valle Umbra i premiati sono stati ben cinque, quattro uomini ed una donna. Per la sezione dirigenti è stata assegnata la stella di bronzo al merito sportivo alla storica Presidente della Marconi Monini, Vincenza Mari, che da anni si prodiga per la diffusione della pratica della pallavolo. Stella di bronzo anche per l’arbitro folignate Luca Ciancaleoni, già designatore degli arbitri per l’Aia Umbria.

Per la sezione allenatori invece la palma di bronzo al valore tecnico è andata allo storico allenatore della Spoleto Nuoto Piero Santarelli, che proprio in questi giorni ha raggiunto l’apice della sua lunga e prestigiosa carriera con la convocazione di un suo atleta per i giochi del Mediterraneo. L’atro tecnico insignito della palma di bronzo e Roberto Scaccia, allenatore di pallavolo della Marconi Spoleto femminile, che nella sua lunga carriera ha allenato anche la nazionale giovanile femminile.

Per chiudere nel settore delle società è stata assegnata la stella di bronzo al merito sportivo al Club Scherma Foligno.

 

DIRIGENTI

STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO
Colignani Mara
Manganelli Sergio
Polenzani Egiziano

STELLA D’ARGENTO AL MERITO SPORTIVO
Arena Andrea
Bianconi Mirella

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO
Mari Vincenza
Ciancaleoni Luca
Edoardi Edoardo
Mannucchi Agostino
Mattioli Reginaldo
Migni Marco
Paganelli Francesco
Pagiotti Giancarlo
Palermi Marsilio
Pettorossi Francesco
Proietti Giuliano
Sabatini Mauro

 

TECNICI

PALMA DI BRONZO AL VALORE TECNICO
Santarelli Piero
Scaccia Roberto
Gnisi Piero

MEDAGLIA DI BRONZO AL VALORE TECNICO
De Angelis Angelo
Faloci Giovanni
Felici Franco
Molinari Tommaso

 

SOCIETÀ

STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO
Club Velico Trasimeno

STELLA D’ARGENTO AL MERITO SPORTIVO
Centro Judo Ginnastica tifernate

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO
Club Scherma Foligno
Junior Tennis Perugia
Tennis Tavolo Perugia

 

 

 

 

 











Gallery


Commenti