SPOLETO – “Auf Viedershen Benedetto: Arriverderci Benedetto.” Definirlo un “appassionato di tennis” è riduttivo perché lui è un cultore del tennis, uno che non trascura i dettagli neanche nell’assistere ad una partita di IV categoria. Si perché per lui il tennis va dalle finals Atp di Londra al torneo di IV del circuito Umbria Tennis e rimane difficile quantificare le partite a cui ha assistito.

Se ha un momento libero va al circolo e oltre a giocare si gode anche una partita tra amici. Meglio non parlare per la passione per le racchette. Ne custodisce per allestire un museo che potrebbe ripercorrere diverse ere di questo affascinante sport.

Al Ct Montarello Benedetto Zazzaretti è una vera e propria istituzione. Carattere mite, persona squisita, sempre disponibile ad impartire consigli e a tirare su di morale quei giocatori che magari non stanno attraversando un buon periodo.

Ebbene l’amico Benedetto ha fatto una scelta di vita e si trasferirà a vivere all’estero. Gli amici del Ct Montarello ed in particolare i membri del consiglio direttivo ed il Presidente Stefano Proietti hanno voluto salutare un socio Doc come Benedetto consegnandogli una targa ricordo. Per l’occasione era presente anche il Presidente Fit Roberto Carraresi.

Benedetto naturalmente continuerà a coltivare la sua passione per il tennis in Germania, ma a Montarello si sentirà la sua mancanza.

 











Commenti