MONZA – Tra meno di un mese comprerà 41 anni, ma nonostante la giovane età ha già vinto un Mondiale per Club, una Champions League, tre Coppa Italia, quattro Super Coppa e questa sera il quarto scudetto consecutivo.

Il folignate Daniele Santarelli (foto) è l’allenatore dei record e continua a scrivere la storia della Imoco Conegliano. Le “Pantere” venete questa sera a Monza si sono aggiudicate grara 4 di finale play off, chiudendo la serie sul 3 a 1 e vincendo lo scudetto 2021/2022. Conegliano, dopo aver perso gara 1 al tiebreak hanno pareggiato i conti portandosi avanti per 2 a 1.

Questa sera le ragazze di Coach Santarelli sono partite forte vincendo il primo set 25-20. Conegliano accelera nel secondo parziale, approfitta di una Vero Volley troppo imprecisa. Nel finale però le padrone di casa recuperano e con il punteggio di 25-23 pareggiano i conti. La reazione delle venete è immediata e con il punteggio di 25-20 si riportano avanti 2 a 1. Quarto set equilibrato con Monza che nel finale allunga, chiude 25-21 e costringe le ragazze di Santarelli al tiebreak. Nel quinto e decisivo set le ospiti vanno al cambio campo sull’8-4. Egonu fa la differenza, Folie con un muro chiude 15-8 e regala lo Scudetto a Conegliano.

Grande festa alla fine, naturalmente a base di prosecco, per Conegliano e per Coach Santarelli che quest’anno oltre alla Coppa Italia e alla Super Coppa ha stabilito anche il nuovo incredibile record da Guinnes dei primati di 76 vittorie consecutive.

Unica nota stonata dell’ennesima stagione da incorniciare la sconfitta nella finale del Mondiale per Club contro il Vakif Istambul. La rivincita è fidsata per il 22 maggio a  Lubiana nella finale di Champions League.











Commenti