FOLIGNO – È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il folignate Lucia Rossi (foto), presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo, che tenta la scalata ai vertici della ISSF (International Shooting Sport Federation).

Rossi nella battaglia elettorale sfida l’attuale presidente della federazione internazionale, ovvero l’oligarca russo Vladimir Lisin. L’appuntamento alle urne è fissato per mercoledì 30 novembre a Sharm El-Sheik in Egitto.

Per il folignate, che ha fatto la storia del tiro a volo Italiano, si tratta del secondo tentativo di ascesa al governo del tiro a volo mondiale.

“Quattro anni fa – ha dichiarato Luciano Rossi all’ANSA – ricevetti perfino delle minacce di morte, questa volta cercano il cavillo per mettermi fuori gioco. Il conflitto di interessi? Il mio avversario è stato in contemporanea presidente della federazione russa, di quella europea e di quella mondiale, quindi lasciamo stare”.

Intanto Rossi, dopo le delusioni di Tokyo 2020 stila il bilancio del’attività italiana del 2022, ricordando che i primi azzurri a qualificarsi per le olimpiadi di Parigi sono stati prorio quelli del tiro a volo.

 











Commenti