FOLIGNO – A sette mesi dalla prematura scomparsa il Foligno Calcio ha voluto ricordare Moreno Ballanti detto il “Baila” che ci ha lasciato nel mese di gennaio 2025.
L’occasione è stata la partita delle giovanili, che si è tenuta domenica mattina (21 settembre) al Blasone alla presenza del Presidente del Foligno Paolo Zoppi, del fratello di Moreno Massimiliano, di Giorgio Sorbi e della piccola Camilla.
A spiegare perché è stata scelta proprio una partita delle squadre giovanili è stato lo stesso Presidente Zoppi: “Moreno amava i ragazzi e seguiva le partite delle giovanili la domenica mattina”.
“Il Foligno – spiega Massimiliano il fratello di Moreno – mi ha consegnato una maglia col nome di mio fratello Moreno “Baila” e una sciarpa autografata da tutti i giocatori della squadra, in virtù del grande attaccamento che Moreno aveva per questa squadra e per questi colori.
Anche a nome della mia famiglia ringrazio il Presidente Paolo Zoppi, Giorgio Sorbi Stefano Venerini, tutti i tifosi e gli Ultras, per questa toccante iniziativa. Forza Foligno Forza Falchi”.
Una grande emozione anche per Giorgio Sorbi:
“Per fare pubblicamente dei ringraziamenti approfitto di questo scatto che, Eleonora e Juventus escluse, racchiude tutto ciò che amo di più al mondo, mia figlia Camilla, il Rione Ammanniti, il Foligno Calcio 1928 e mio fratello Baila (perché Moreno c’è ovunque e comunque …SEMPRE!!!).
Grazie Paolo Zoppi, Marco Bianconi, Filippo Petterini e tutta la nuova società biancoazzurra.
Siete il motivo per il quale finalmente “posso” tornare a tifare su quei gradoni che tanto adoro e che mi hanno visto assente giustificato da “Ius/Nuccilli in poi”…in bocca al lupo!!! Forza Falchi, sempre!!!”