SPOLETO – Dopo una stagione davvero dominata e ricchissima di soddisfazioni per il team GP Project 2WP Factory Racing, nella magnifica cornice de “La Casina dell’Ippocastano” a Spoleto si è svolta la festa di fine anno della squadra, che ha così potuto festeggiare i Titoli Italiani ottenuti in un 2023 memorabile.

Nel contesto del CIV, la compagine tricolore ha infatti conquistato il Titolo Team, il Titolo Costruttori con la 2WheelsPoliTO e, soprattutto, il campionato piloti con lo spagnolo Vicente Perez Selfa, in grado di vincere ben undici gare su dodici disputate in Moto3 mettendo in mostra sia il suo talento, sia la bontà del progetto sviluppato dai ragazzi del Politecnico di Torino e del liceo scientifico di Spoleto.

Tanti gli ospiti presenti all’evento, dai membri e i rappresentanti dei Motoclub agli imprenditori della zona, oltre ovviamente allo stesso Vicente e agli studenti del Politecnico di Torino e del liceo di Spoleto, che nel corso dell’anno hanno potuto toccare con mano l’ambiente del CIV facendo delle esperienze importanti in vista del futuro.
La protagonista numero uno è stata chiaramente la moto, la quale ha attirato verso di sé tutti gli sguardi dei presenti grazie alle sue particolarità, spiegate direttamente dai ragazzi della 2WheelsPoliTO. E adesso, è già arrivato il momento di pensare ad un 2024 che ci auguriamo possa essere ancora più gratificante e ricco di successi.

Alessio Altai (Team Manager GP Project): “E’ stata una bellissima serata, che ci ha dato non soltanto la possibilità di festeggiare una stagione memorabile, ma anche quella di farsi gli auguri prima di iniziare a lavorare in vista della nuova stagione. E’ stato bello vedere amici, sponsor e tantissime persone che hanno mostrato grande passione e stima nei confronti del progetto Moto3, che speriamo possa darci altrettante soddisfazioni anche nel 2024”.

Francesco Schembari (2WheelsPoliTO): “E’ stato bellissimo chiudere così questo 2023, in compagnia del team, di Vicente e di tutti i partner e gli sponsor che ci hanno permesso di vivere una stagione trionfale e, probabilmente, irripetibile dal punto di vista dei record. Ora pensiamo già al 2024, perché con Alessio e il team GP Project puntiamo chiaramente a ripeterci continuando a crescere, visto che l’inizio di questa collaborazione si è rivelato memorabile. Questo per noi non è stato un punto di arrivo, ma una base da cui ripartire per migliorare ancora il progetto Moto3, nato vincente ma con un bel margine di miglioramento, e ci auguriamo che questa festa di fine anno per celebrare i successi possa diventare una tappa fissa”.











Commenti