PORTIMAO (Portogallo) – Si conclude a Portimao la stagione 2023 del Kawasaki GP Project, che con Daniel Mogeda e Fenton Seabright in sella alle Kawasaki Ninja 400 ha completato la migliore annata della propria storia, conquistando due podi con Daniel Mogeda, il Pirelli Best Lap Award con Fenton Seabright e la quinta posizione nella classifica generale Team.
Una stagione da incorniciare per il team di Alessio Altai, che ha profondamente rinnovato la squadra ad inizio anno, trovando quell’equilibrio necessario al raggiungimento degli obiettivi prefissati, con due piloti motivati, giovani ed allo stesso tempo talentuosi che nel corso della stagione hanno dimostrato le proprie qualità, ottenendo risultati di rilievo, che hanno permesso a Mogeda di chiudere in nona posizione assoluta, mentre Seabright ha completato l’annata in tredicesima piazza.

Un 2023 molto positivo, concluso con degli ottimi riscontri anche nel weekend di Portimao, nel quale Mogeda ha portato a casa una nona ed una quarta posizione, sfiorando il terzo podio della stagione, mentre Seabright è stato coinvolto in una caduta in gara 1 – per poi chiudere in P11 dopo la bandiera rossa – ed ha terminato in nona piazza la seconda delle due gare, rimontando dopo una qualifica complicata.

Come detto, il 2023 è stata senza alcun dubbio la migliore annata del team spoletino, una certezza nella top 10 di ogni singolo evento, con numerosi exploit fino a conquistare podi e sfiorare la vittoria, con entrambi i piloti che sono cresciuti nel corso della stagione, diventando due degli attori principali nella top 10 di ogni gara, confermando le potenzialità dei piloti ed anche del team.

Ringraziando tutti i partner e gli sponsor che hanno supportato il team nel corso della stagione 2023, l’appuntamento per il Kawasaki GP Project è alla prossima stagione del Mondiale Supersport 300 con il chiaro obiettivo di proseguire la crescita vissuta in questa stagione e puntare a nuovi ed importanti obiettivi nel Mondiale SBK.

Alessio Altai:
“Sono molto contento e soddisfatto anche del weekend di Portimao e soprattutto di come abbiamo lavorato nel corso di questa stagione. I ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario, abbiamo conquistato due podi, il titolo di Pirelli Best Lap Award e siamo sempre stati competitivi nei primi 10, arrivando ad un livello mai ottenuto nel corso della nostra storia. Devo ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato, tutti i ragazzi del team che hanno lavorato incessantemente ed i nostri due piloti che hanno dimostrato di essere due ragazzi fantastici, talentuosi e con un grande futuro dinanzi a loro. Ora ci concentriamo nella programmazione della prossima stagione con il chiaro obiettivo di non fermarci qui e di proseguire la nostra crescita”

Fenton Seabright:
“Questo weekend è stato l’ultimo dell’anno e nonostante la difficile Superpole credo che abbiamo completato un ottimo lavoro in entrambe le gare, lavorando per recuperare dal fondo della griglia, fino a battagliare nelle prime posizioni e completare entrambe le gare nelle prime posizioni. Questa stagione è stata incredibile e non posso che ringraziare il Kawasaki GP Project per tutto il lavoro svolto che mi ha permesso di completare la mia miglior stagione nel Mondiale Supersport 300” 

Daniel Mogeda:
“Questo fine settimana a Portimao è stato molto positivo, riuscendo ad essere sempre nelle prime 10 posizioni lavorando bene con tutto il team. In gara 1 ho dovuto partire dalla diciassettesima posizione a causa di una penalità, ma sono riuscito a rimontare fino alla nona posizione prima della bandiera rossa. In gara 2 sono partito dalla mia posizione originale ed ho chiuso in quarta piazza a pochissimo dal podio. È stata l’ultima gara della stagione e sono molto contento di come è andata, voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato, la mia famiglia, gli sponsor e tutto il team per il grandissimo lavoro svolto in questa stagione che mi ha permesso di conquistare il mio primo podio nel WorldSBK e di ripeterlo nel corso dell’anno. Grazie a tutti!”











Commenti