BASTIA UMBRA – A premiarlo è stata la sindaco Paola Lungarotti, che al termine della finale gli ha consegnato l’ennesimo trofeo di una carriera infinita. Lo spoletino Giorgio Luparini domenica si è aggiudicato il torneo nc-4.2 della 4^ edizione del “Città di Bastia”, andato in scena sui campi in terra battuta del Country Club, il circolo egregiamente gestito da Marco Bertolini.

L’esperto tennista del TC 2 Valli classifica 4.2 è stato protagonista dell’ennesima finale, una partita combattuta ed emozionate contro Tomas Mattioli 4.2. Per aggiudicarsi il primo set 64 è stato sufficiente un break. Anche il secondo parziale è stato caratterizzato dall’equilibrio, ma contro Luparini vincere al tiebreak è quasi impossibile. Alla fine il Lupo si è imposto 7-3, chiudendo il match in due set.

Un torneo da incorniciare per il tennista spoletino, che l’impresa l’ha compiuta ai quarti di finale contro Leonardo Passeri perchè, sotto 60, 30, ha rimontato e si è imposto 63, 62. L’ennesima impresa di una carriera infinita che ha portato negli anni Giorgio a vincere sui campi di tutta l’Umbria, grazie ad un’intelligenza tattica più unica che rara.

Al termine della finale, durante la premiazione, un giornalista ha chiesto a Luparini: “Quanti anni hai?” e lui: “passiamo alla prossima domanda…”

Ebbene il nostro Lupo è in splendida forma e non perde ne il pelo, ne il vizio…

 

TABELLONE











Commenti