FOLIGNO – Torna giovedì 19 maggio il tradizionale appuntamento del Panathlon club Clitunno, presieduto da Claudio Menichelli, per il conferimento delle annuali borse di studio a giovani atleti del territorio dei 19 comuni su cui insiste l’attività del club.

I giovani selezionati si sono distinti per straordinari risultati sportivi, scolastici e sociali nel pieno rispetto dei valori panathletici. Quest’anno la selezione premierà Ludovica Costantini, recente vincitrice ai campionati italiani di Riccione nella spada categoria  allieve e Rebecca Bacchettini (foto), componente della nazionale ciclistica su pista e bronzo al Cairo nei campionati mondiali di velocità su pista. Molti saranno  illustri personaggi che presenzieranno alla cerimonia.

Ospite d’onore sarà il dottor Paolo Alberati, già campione di ciclismo, scrittore di successo, professore di scienze motorie, preparatore atletico nel podismo e ciclismo, procuratore di molti sportivi di vertice  come Egan Bernal vincitore del Tour de France 2020 e del giro d’Italia 2021, ispiratore della fiction di RAI 1 dedicata a Gino Bartali.

La serata in programma a partire dalle ore 20.00 in via Gran Sasso a Foligno nella sede della gloriosa società Atletica Winner Foligno il cui presidente Giorgio Fusaro è stato ben lieto di ospitare l’evento proposto dall’attivissimo club Clitunno, stella del Panathlon umbro AREA X e del Distretto Italia per la costante attività svolta nel suo territorio di competenza spaziando nello sport, nella scuola e nel sociale.

Nel corso della serata saranno accolti nel club Clitunno due nuovi soci, lo stesso Giorgio Fusaro e Cristina Narcisi.











Commenti