SPOLETO – Al PalaRota, il Comune di Spoleto ha premiato oltre 100 sportivi che si sono distinti nel corso del 2025.

Giunto alla terza edizione, l’evento, denominato “Spoleto per lo sport”, che si è svolto il 30 dicembre alle 15 e 30, ha visto premiati atleti di varie discipline, dalla kickboxing, alla ginnastica ritmica, passando per altre discipline tra cui i motori.

Durante la manifestazione (organizzata dall’ufficio sport del Comune di Spoleto) con la supervisione dell’assessore Federico Cesaretti, sono stati premiati sia singoli sportivi che società di diverse discipline, che nel corso dell’anno 2025 hanno ottenuto risultati rilevanti a livello nazionale e regionale.

Inserito all’interno del programma  di “Accade a Natale a Spoleto” e svolto al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota, ha visto tra i protagonisti anche il giovanissimo Jacopo Brunori, conosciuto come “Japo25”, talento spoletino di soli 7 anni, che ha conquistato la vittoria assoluta nel Trofeo Inverno di Aprilia nella categoria Mini Moto – Junior A.

Jacopo, che fa parte del Moto Club Spoleto, che negli anni ha visto nascere e crescere Campioni di livello nazionale e internazionale, corre per il Team 664 Racing di Piacenza e nel 2026 disputerà il CIV (Campionato Italiano Velocità) Mini Moto, categoria Junior A.

Chiamato sul palco, ha parlato come un “veterano”, rispondendo anche a due domande su Babbo Natale e sulla Befana e a quest’ultima ha chiesto “dolcetti”.

Jacopo ha voluto ringraziare la sua famiglia, mamma Francesca, papà Riccardo, la sorella Eva e i suoi adorati cani, Over e Place due Weimaraner che allietano le sue giornate.