FOLIGNO – È l’uomo che ha dato la svolta all’atletica leggera italiana ed è tra i più apprezzati Presidenti delle varie federazioni sportive affiliate al CONI.

L’ex atleta, oggi Presidente Nazionale della FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera), Stefano Mei sarà il personaggio di spicco dell’evento organizzato dalla Diocesi di Foligno e dal CSI Foligno “Lo sport rende omaggio al patrono San Feliciano”.

A dare la notizia sul sito ufficiale è stata la Diocesi di Foligno, che ha anche pubblicato il programma dettagliato dell’evento del 19 gennaio 2026.

“Un appuntamento – scrive la diocesi – ormai simbolo per la città di Foligno, dove sport, fede e inclusione si incontrano nel segno dei valori educativi e comunitari 

L’evento è promosso e organizzato dalla Diocesi di Foligno , dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi, insieme al Centro Sportivo Italiano – Comitato di Foligno, per celebrare San Feliciano attraverso il linguaggio universale dello sport”.

Programma “Lo sport rende omaggio al patrono San Feliciano” 2026

19 gennaio 2026
Ore 21:00
Cattedrale di San Feliciano – Foligno

Il programma
Ore 18:15 – Benedizione della fiaccola
Basilica di San Francesco in Assisi

Ore 21:00 – Arrivo della fiaccola e celebrazione in Cattedrale

Testimonianze
• Dott. Stefano Mei – Presidente Nazionale FIDAL
• Dott.ssa Elvia Rega – Responsabile nazionale campus giovanili FINP

Riflessione
S.E. Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e Foligno