FOLIGNO – Niente concomitanza con la festa della donna quest’anno per il Rally Città di Foligno. Gli organizzatori infatti vista la concomitanza con un evento religioso previsto ad Assisi proprio nel giorno dell’8 marzo (Ostensione delle spoglie mortali di San Francesco, in occasione dell’800° anniversario della morte del Santo) hanno comunicato attraverso il sito ufficiale, che l’evento quest’anno sarò anticipato a venerdì 6 e sabato 7 marzo.

“Per garantire il miglior svolgimento possibile della manifestazione, – scrivono gli organizzatori –  tutelare team, addetti ai lavori, pubblico e operatori del settore, facilitare la loro sistemazione alberghiera e assicurare una gestione logistica ottimale, PRS Group, di concerto con le autorità del territorio, ha deciso di anticipare lo svolgimento della gara alla giornata di sabato.

La scelta consente di preservare la qualità organizzativa dell’evento e di mantenere inalterato il valore sportivo e promozionale della gara, che anche nel 2026 aprirà ufficialmente il “Tricolore Terra” con un percorso compatto, prove speciali di elevata qualità sia tecnica che di fondo stradale – due delle quali inedite – e un format moderno e spettacolare interamente concentrato nel Comune di Foligno.

Il programma aggiornato della manifestazione verrà comunicato nei prossimi giorni attraverso i canali ufficiali della gara. Di seguito le indicazioni di massima:

Giovedì 5 marzo: ricognizioni del percorso e verifiche sportive

Venerdì 6 marzo: verifiche tecniche, qualifying stage/shakedown e cerimonia di partenza ufficiale alle ore 19.00 da Piazza della Repubblica in Foligno.

Sabato 7 marzo: gara con uscita dal riordino notturno alle ore 8.00 e arrivo finale previsto alle ore 16.30, sempre in Piazza della Repubblica.

Il 5° Rally Città di Foligno si conferma così un appuntamento capace di adattarsi alle esigenze del territorio, nel rispetto di un evento religioso di portata storica e di grande richiamo internazionale, senza rinunciare allo spettacolo e alla passione del grande rally su terra”.

Intanto è iniziato il conto alla rovescia verso l’apertura delle iscrizioni prevista per il 4 febbraio.