ROMA – La maglia azzurra l’aveva già vestita con le nazionali giovanili, ma ora il sogno è diventato realtà. Il playmaker di Spoleto della Tezenis Verona Alessandro Cappelletti (foto) è tra i 16 giocatori convocati in nazionale da Coach Gianmarco Pozzecco per affrontare le due partite finali della fase di qualificazione al campionato del Mondo.

Alessandro, 27 anni, tra i migliori assistman della massima serie (5,2 di media a partita), cresciuto nella Giromondo Spoleto, è uscito alla grande da una serie di infortuni che lo hanno portato quasi a pensare di lasciare il basket e dopo alcuni anni di gavetta in A2 è arrivato il sogno di una vita.

Alla sua seconda stagione in A1, dopo aver vinto quattro anni fa la Champions League con la Virtus Bologna si è guadagnato la convocazione a suon di ottime prestazioni con la maglia Tezenis Verona.

Da Roberto Brunamonti ad Alessandro Cappelletti. Dopo 30 anni quindi uno spoletino torna a vestire la maglia della nazionale di pallacanestro. Brunamonti vinse l’argento alle olimpiadi di Mosca dell’1980, Cappelletti per ora pensa alla qualificazione mondiale. Prima di Bunamonti un altro spoletino, Domenico Zampolini aveva già vestito la maglia azzurra.

Giovedì 23 febbraio è prevista la partita contro l’Ucraina, mentre il 26 febbraio si replica contro la Spagna.Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su RaiSport.

 











Commenti