VALLELUNGA – Si chiama Alberto Ferrandez Beneite. Gli appassionati di motociclismo tengano bene in mente questo nome perché in futuro sentiranno sicuramente parlare di questo giovane talento spagnolo. Ha soli 14 anni e domenica, sul circuito di Vallelunga, si è laureato Campione Italiano Pre Moto 3. Ferrandez in sella alla italianissima 2WheelsPoliTo del Team Runner Bike ha chiuso in bellezza con una doppia vittoria che gli ha permesso di raggiungere quota 189 punti e vincere il titolo per distacco sul diretto avversario Riccardo Trolese (142 punti).

Ebbene se nel 2020 il titolo era andato allo spoletino Cristian Lolli, nel 2021 a portare in alto il giovane Ferrandez c’è lo zampino di uno staff tecnico quasi tutto spoletino (Stefano Venturi, Lorenzo Ronci, Marco Segoni, Diego Reali, Jacopo Gioacchini, Marco Rubini, Federico Ulissi, Simone Corsini (meccanici-tecnici), Andrea Mancini, Daniele Pierozzi (Hospitality). , che da anni collabora con il Team Runner Bike, coordinato dal presidente Mauro Alari e dei collaboratori Flavio Amigoni, Giulio Giudici e Filippo Cardini.

Il talent scout è il Direttore Sportivo Danilo Tomassoni, che nel 2019 ha avuto l’occasione di scoprire il giovane pilota spagnolo: “Eravamo a Valencia per assistere ad una gara di contorno del MotoGp, onestamente stavamo seguendo un altro pilota, ma abbiamo notato questo giovane talentuoso di 12 anni e già dall’anno scorso abbiamo iniziato la collaborazione. Quest’anno abbiamo vinto il titolo italiano. Sicuramente sentiremo parlare di lui in futuro. L’anno prossimo Alberto tornerà a correre in Spagna, probabilmente sarà tra i protagonisti del CEV Moto 3. Per noi comunque è stata una bella emozione vincere il titolo”.

Per il Team Runner Bike poteva essere una splendida doppietta, ma nella classifica per team è arrivato per solo due punti il 2° sposto. Si perché ad affiancare il giovane Ferrandez in Pre Moto 3 è stato l’altro giovane pilota Italiano Alex Venturini che ha comunque disputato una buona stagione. Inutile dire che domenica a Vallelunga è stata festa e festa meritata dopo una stagione lunga e faticosa ricca di impegni.

Non solo PreMoto 3
Il team infatti sempre al CIV schiera anche Omar Bonoli in sella alla Ktm 300 e prende parte anche alla Women’s CUP con l’israeliana Ran Yocahy e l’italiana Laura Sbaccheri.

Archiviata nel modo migliore questa stagione si pensa già al 2022 e sono in arrivo importanti novità.

Il Team ci tiene a ringraziare in moto particolare tutti quegli sponsor che permettono di portare avanti una tradizione da sempre radicata anche nel territorio spoletino:

Farmacia Betti Spoleto, Tecnospo srl, Eurovei srl, Castellani impianti srl, Mazzuoli group srl, Consorsio Maremmano Cave Cappanella Danilo Rappresentanze, Marcucciavvocati.it,  petrux 9dp, Carrozzeria Gori Massimo, Carrozzeria Futura, Stiker Lab, Mm33, Tecnokar e Extreme Componets.

Hospitality:

DA per il caffe, Sabatini Distribuzioni Alimentari, Ruggeri Store, Bar Dello Sport

 

 

 

 











Commenti