SPOLETO – Prosegue l’esperienza azzurra della giovane ranista della Spoleto Nuoto Lucrezia Mancini. La classe 2008 è una delle atlete di punta della Nazionale Jr, che prenderà parte ai prossimi europei di categoria, previsti in estate a Monaco di Baviera.

Lo staff tecnico azzurro sta già lavorano in vista di questo importante evento internazionale e nell’ambito delle attività della FIN il tecnico della Nazionale Jr Marco Menchinelli (foto) sta visionando i migliori giovani nuotatori italiani.

La prossima settimana sarà a “domicilio” in Umbria per un doppio impegno tra Spoleto e Terni. Sono due infatti le atlete di interesse da seguire. Oltre alla ranista Lucrezia Mancini c’è la specialista della farfalla e dello stile libero Alessandra Leoni della Ternana Nuoto, protagonista come Mancini al recente meeting di Ginevra.

Nella giornata di mercoledì 11 febbraio le due atlete si alleneranno agli ordini di Menchinelli (coadiuvato dal tecnico della Spoleto Nuoto Piero Santarelli e dal tecnico della Ternana Nuoto Ludovico Oreglia) alla piscina dello stadio di Terni, mentre giovedì (12 febbraio) si trasferiremmo alla piscina Pallucchi di Spoleto.